Vacanza Rovinata
MENU

Risarcimento danni Costa Allegra

Incendio Costa Allegra – Rimborso e Risarcimento danno

Rimborso e risarcimento Costa Allegra

Questa volta è il fuoco ad aver rovinato la vacanza dei 1.049 passeggeri della Costa Allegra rimasta bloccata in pieno Oceano Indiano da un’avaria ai motori conseguente ad un incendio divampato in sala macchine.

Nessuna vittima per fortuna, questa volta, ma senza dubbio rilevanti sono i disagi ed i danni che stanno subendo gli sventurati passeggeri i quali dovranno attendere, fino a giovedì primo marzo, lo sbarco a Mahe /Seychelles per poi tentare in qualche modo di fare rientro a casa vedendo così irreparabilmente pregiudicata l’occasione di svago e divertimento che è legittimo auspicarsi da una vacanza in crociera.


I Diritti dei Passeggeri

VACANZAROVINATA.IT offre a tutti i crocieristi coinvolti in tale grave situazione la propria assistenza e professionalità evidenziando che, seppure tale incidente costituisca fatto notorio di cui purtroppo parlano le testate giornalistiche di tutto il modo, interpretando restrittivamente la normativa dettata a tutela del viaggiatore occorrerà avanzare, a pena di decadenza, richiesta di risarcimento alla compagnia Costa Crociere entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dal rientro.

In virtù della normativa dettata a tutela del viaggiatore, i passeggeri vittime dell’incendio sulla Costa Allegra avranno diritto a richiedere, oltre al RIMBORSO integrale del prezzo corrisposto per l’acquisto del pacchetto crociera, anche il RISARCIMENTO per tutti i danni patrimoniali (es. spese sostenute per vitto, alloggio e/o per il rientro in patria) e non patrimoniali subiti quale appunto il danno da vacanza rovinata.

In una fase, quella attuale, nella quale non è ancora possibile comprendere con assoluta certezza quale siano state le reali cause dell’incendio divampato sulla Costa Allegra, riteniamo che la compagnia Costa Crociere, al fine di esonerarsi dai propri obblighi risarcitori, dovrà idoneamente dare prova di aver posto in essere tutte quelle cautele atte a scongiurare il verificarsi di tale incidente.


Richiesta di Risarcimento e Rimborso

Ti hanno rovinato la vacanza?

Problemi con il volo?

Hanno smarrito i tuoi bagagli?

Fai valere i tuoi diritti!

Otterrai il dovuto risarcimento senza alcuna spesa anticipata

Clicca qui e scopri come »

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web