Vacanza Rovinata
MENU

Ritardo del volo Blue Panorama BV3254 Mombasa – Bologna del 24 Ottobre 2012

Blue Panorama

Diritto al Rimborso e Risarcimento per l’odissea vissuta dai 300 turisti bloccati nell’aeroporto di Mombasa in Kenia il 24 ottobre 2012.

Si registrano le prime vittime della grave crisi che ha colpito in questi giorni la compagnia aerea Blue Panorama a seguito della richiesta di avvio della procedura di concordato preventivo e della conseguente sostituzione della licenza di volo da parte dell’ENAC (per approfondimenti sul tema leggere QUI).

Circa 300 turisti che rientravano dalle vacanze trascorse a Zanzibar ed in Kenia sono rimasti bloccati all’aeroporto di Mombasa: il loro volo Blue Panorama BV3254 doveva partire alle ore 10.55 del 24 ottobre con destinazione Bologna.

Tuttavia, come confermato da diverse fonti, la società incaricata di rifornire l’aeromobile di carburante si è rifiutata di farlo a causa delle difficoltà economiche nelle quali versa la Blue Panorama.

Dopo un’intera giornata di inutile attesa in aeroporto, i viaggiatori si sono visti costretti a trascorrere l’intera nottata con la speranza di ripartire l’indomani mattina; anche grazie all’intervento dell’ambasciata italiana, il volo è finalmente decollato stamane 25 ottobre alle ore 6.24 giungendo alla destinazione di Bologna alle ore 13.30 italiane, ovvero con oltre 18 ore di ritardo rispetto all’originario programma di viaggio.

Al fine di fornire a tutti i passeggeri un quadro chiaro di quali sono realmente i diritti esercitabili in tale situazione, precisiamo che, in virtù della normativa dettata a tutela del turista sussistono tutti i presupposti per richiedere alla compagnia e/o al tour operator un CONGRUO RISARCIMENTO per i gravi disagi subiti in conseguenza dell’estenuante attesa e per il grave ritardo nell’arrivo a destinazione.

Se sei stato vittima di tale disagio, VACANZAROVINATA.IT ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto vi spetta senza dover sostenere alcuna spesa.


Richiesta di Risarcimento e Rimborso

Ti hanno rovinato la vacanza?

Problemi con il volo?

Hanno smarrito i tuoi bagagli?

Fai valere i tuoi diritti!

Otterrai il dovuto risarcimento senza alcuna spesa anticipata

Clicca qui e scopri come »

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web