Vacanza Rovinata
MENU

Uragano Sandy – Rimborso Voli Cancellati

Rimborso Uragano Sandy

Sandyla tempesta perfetta o Frankenstorm come è stato già chiamato – ha dettato lo stato di allerta in tutta la costa orientale degli Stati Uniti e che ha già fatto diverse decine di vittime tra Cuba, Haiti e Giamaica.

Lo stato di emergenza, in particolare è stato proclamato per le zone del New Jersey, Washington, Maryland, New York, Massachusetts, Distretto di Columbia e North Carolina con venti fino a 120 km/h, tanto che le autorità cittadine hanno sospeso ogni forma di trasporto, invitando l’intera cittadinanza a rimanere in casa.

Sono stati cancellati oltre 7.400 voli in arrivo e partenza da tutti gli scali aeroportuali americani. Lo scalo più colpito l’aeroporto di Newark in New Jersey, ma numerosi voli sono stati cancellati anche nei due scali di Washington Dulle e Philadelphia.

In particolare le compagnie americane American Airlines e American Eagle hanno soppresso 140 voli nella giornata di ieri e altri 1.431 tra oggi e mercoledì. US Airways ha reso noto che tutte le operazioni in questi tre giorni sono state sospese negli aeroporti di New York, Philadelphia e Washington.

Le compagnie europee – tra cui l’Alitalia, Air France e Lufthansa – hanno cancellato i voli diretti verso le zone colpite e, in queste ore, stanno prendendo contatti con tutti i passeggeri coinvolti per fornire loro informazioni e assistenza e riproteggerli sui primi voli utili e disponibili.

Trattandosi di una sopravvenuta circostanza di forza maggiore, la normativa dettata a tutela dei passeggeri impone alle compagnie aeree precisi OBBLIGHI DI ASSISTENZA in favore di tutti coloro che, a causa di tali cancellazioni, si vedessero costretti a rinunciare alla partenza.

In particolare, in caso di cancellazione del volo, la compagnia aerea sarà tenuta ad offrire ai propri passeggeri:

  • Alternativamente, il RIMBORSO ENTRO 7 GIORNI del prezzo corrisposto per l’acquisto dei biglietti o la RIPROTEZIONE su altro volo verso la destinazione finale, anche di diversa compagnia aerea, non appena possibile;
  • In ogni caso, l’IMMEDIATO PAGAMENTO delle spese di vitto, alloggio e per gli spostamenti da e per l’aeroporto che si dovessero rendere necessarie durante tutto il periodo di attesa della partenza del volo.

Qualora le compagnie aeree non dovessero tempestivamente ed idoneamente garantire l’assistenza dovuta, consigliamo a tutti i viaggiatori di conservare tutta la documentazione – fiscale e non – comprovante le spese a qualsiasi titolo sostenute durante tale situazione di emergenza.

Se sei stato vittima del mancato rimborso del biglietto aereo o della mancata assistenza da parte della compagnia aerea, VACANZAROVINATA.IT ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.


Richiesta di Risarcimento e Rimborso

Ti hanno rovinato la vacanza?

Problemi con il volo?

Hanno smarrito i tuoi bagagli?

Fai valere i tuoi diritti!

Otterrai il dovuto risarcimento senza alcuna spesa anticipata

Clicca qui e scopri come »

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web