Vacanza Rovinata
MENU

Volo Cancellato Air Italy Marsa Alam – Roma 1° Settembre 2012

Rimborso volo cancellato Marsa Alam

Diritto al Rimborso e Risarcimento per l’odissea vissuta dai 180 turisti bloccati in Egitto nel Mar Rosso il 1° settembre 2012.

Numerose richieste di assistenza ci sono pervenute negli ultimi giorni in riferimento ai gravi disagi subiti dagli sventurati passeggeri rimasti vittima della cancellazione del volo charter Air Italy di sabato 1 settembre ore 12.05 (facente parte di pacchetti viaggio organizzati in prevalenza dai tour operator Phone&Go ed Alpitour) che avrebbe dovuto condurre ben 180 turisti dall’aeroporto di Marsa Alam in Egitto a Roma Fiumicino.

I passeggeri del volo in questione ci riferiscono che dopo aver effettuato regolare check-in sono rimasti per ben otto ore in attesa della partenza del volo per poi essere informati che, per ragioni ancora da chiarire, lo stesso era stato cancellato.

Dopo un’intera giornata di inutile attesa in aeroporto i viaggiatori sono stati costretti a trascorrere la nottata in albergo con la rassicurazione che nella giornata successiva sarebbero ripartiti; tuttavia, gli sventurati turisti si sono visti costretti a trascorrere anche l’intera giornata di domenica 2 settembre senza ricevere dalla compagnia aerea e dai tour operator adeguata assistenza ed esatte informazioni sulle proprie sorti.

Solo l’intervento del consolato italiano ha consentito il rientro dei viaggiatori con altro aeromobile partito alle ore 8.20 del 3 settembre e giunto destinazione alle ore 12.30 di lunedì 3 settembre, ovvero con ben 2 giorni di ritardo rispetto all’originario programma di viaggio.

Al fine di fornire a tutti i passeggeri un quadro chiaro di quali sono realmente i diritti esercitabili in tale situazione, precisiamo che, in virtù della normativa dettata a tutela del turista sussistono tutti i presupposti per richiedere alla compagnia e/o al tour operator un CONGRUO RISARCIMENTO per i gravi disagi subiti in conseguenza dell’estenuante attesa e per il grave ritardo nell’arrivo a destinazione.

Precisiamo, infine, che la compagnia aerea ed i tour operator coinvolti, al fine di esonerarsi dai propri obblighi risarcitori, dovranno idoneamente provare, non solo che il grave ritardo nella partenza del volo sia effettivamente dipeso da una sopravvenuta circostanza imprevedibile, ma soprattutto di aver posto in essere il massimo sforzo possibile in termini di personale, di materiale e di risorse finanziarie al fine di scongiurare tale ritardo.

Se sei stato vittima di tale disagio, VACANZAROVINATA.IT ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto vi spetta senza dover sostenere alcuna spesa.


Richiesta di Risarcimento e Rimborso

Ti hanno rovinato la vacanza?

Problemi con il volo?

Hanno smarrito i tuoi bagagli?

Fai valere i tuoi diritti!

Otterrai il dovuto risarcimento senza alcuna spesa anticipata

Clicca qui e scopri come »

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web