Vacanza Rovinata
MENU

Vueling Ritardi Aerei e Cancellazioni a Catena sulla Tratta Palermo – Roma Fiumicino

Ritardo Aereo Vueling

Numerose richieste di assistenza ci sono pervenute dagli sventurati passeggeri che hanno scelto la compagnia aerea spagnola Vueling per spostarsi tra Palermo e Roma in questo primo caldo weekend di luglio.

Da un semplice guasto verificatosi su di un aeromobile Vueling nella mattinata di sabato, sono conseguiti una serie di ritardi e cancellazioni a catena che hanno stravolto l’intero operativo del vettore, non solo sulla rotta tra Punta Raisi e la Capitale, ma anche molti altri aeroporti.

A seguito di cancellazioni e ritardi nella partenza dei voli che, in alcuni casi, si sono prolungati anche di dodici ore, molti passeggeri hanno preferito rivolgersi ad altre compagnie per raggiungere quanto prima la propria destinazione; vedendosi così costretti ad accollarsi, oltre al già grave disagio dell’attesa, anche l’onere economico per far fronte personalmente, ed in carenza di adeguata assistenza da parte della Vueling, ad ulteriori ingenti spese.

A fronte di tali gravi disservizi, così come già accaduto la scorsa estate, l’ENAC ha convocato i vertici della Vueling al fine di verificare con urgenza l’origine dei disagi e dei successivi correttivi messi in campo dalla compagnia.

Al fine di fornire a tutti i passeggeri un quadro chiaro di quali sono realmente i diritti esercitabili in tale situazione, precisiamo che, in virtù della normativa dettata a tutela del turista sussistono tutti i presupposti per richiedere alla Vueling un CONGRUO RISARCIMENTO per i gravi disagi subiti in conseguenza dell’estenuante attesa e per il grave ritardo nell’arrivo a destinazione oltre che il RIMBORSO di tutte le spese corrisposte nel periodo di forzata permanenza in aeroporto e per giungere poi finalmente a destinazione.

Precisiamo, infine, che la compagnia aerea, al fine di essere esonerata dai propri obblighi risarcitori, dovrà idoneamente provare, non solo che la cancellazione / ritardo del volo sia effettivamente dipesa da una sopravvenuta circostanza imprevedibile, ma soprattutto di aver posto in essere il massimo sforzo possibile in termini di personale, di materiale e di risorse finanziarie al fine di scongiurarne il verificarsi.

Se sei stato vittima di tale disagio, VACANZAROVINATA.IT ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.


Richiesta di Risarcimento e Rimborso

Ti hanno rovinato la vacanza?

Problemi con il volo?

Hanno smarrito i tuoi bagagli?

Fai valere i tuoi diritti!

Otterrai il dovuto risarcimento senza alcuna spesa anticipata

Clicca qui e scopri come »

Seguici sui Social Network per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative a tutela dei viaggiatori
Google+
Zaniah srl - Consulenza Web