Emergenza Covid-19: Richiedi il rimborso del tuo biglietto aereo

Contattaci

Come fare check-in on line con Blue Air

Data di pubblicazione: 16 Aprile 2020
Come fare check-in on line con Blue Air

Consigli e d informazioni su come eseguire il check-in on line con Blue Air.

Se sei hai acquistato un volo on line comodamente seduto a casa, non preoccuparti! Con la stessa semplice modalità potrai procedere anche ad una molteplicità di ulteriori servizi tra cui il check-in on line.

Ed infatti, anche la Blue Air attraverso il proprio sito web contente a tutti i viaggiatori di eseguire on line e senza file in aeroporto il check-in prima della partenza.

Check-in on line Blue Air via computer.

Blue Air offre al viaggiatore il servizio di check-in on line in maniera gratuita.

Il servizio è disponibile –a seconda della tariffa prescelta- a partire da 30 giorni e fino a 12 ore prima della partenza.

Il check-in on line non è disponibile:

  • per tutti i voli in partenza da Constanta, Firenze, Lisbona, Palma di Maiorca, Pescara, Tel Aviv, Timisoara e Minorca nonché –a far data dal 31.01.2010- per i voli in partenza da o verso i seguenti aeroporti in Germania: Amburgo, Stoccarda, Colonia-Bonn, Monaco;
  • per i  passeggeri che viaggiano in gruppi organizzati che sono in stand-by o in lista di attesa (waitlisted) ;
  • per i passeggeri di età inferiore ai 18 anni se non sono accompagnati da un adulto in qualità di autorità parentale.

Il passeggero dovrà selezionale dal sito web della Blue Air il servizio check-in on line ed inserire il codice della prenotazione insieme all’ indirizzo e-mail oppure al cognome del passeggero.

Dopo brevi passaggi il viaggiatore otterrà la carta d’imbarco in formato pdf che è un documento formato da 2 pagine; una copia dovrà essere presentata insieme ai  documenti di viaggio presso il gate d’imbarco, la seconda rimane invece al passeggero.

È importante ricordare che la procedura di check-in on line con la conseguente stampa della carta d’imbarco deve essere eseguita anche per il passeggero neonato.

I passeggeri portatori di handicap che hanno eseguito la procedura di check-in on line dovranno presentarsi con 2 ore di anticipo al gate d’imbarco.

La procedura di check-in on line eseguita attraverso il sito web della Blue Air comporta l’assegnazione automatica del posto a sedere che non potrà essere modificata.

La Blue Air non prevede una app per dispositivi mobili.

Per cui il passeggero può eseguire regolare check-in gratuitamente anche in aeroporto. In tale caso il passeggero dovrà anticipare l’arrivo in aeroporto (di almeno 2 ore) e consegnare per le verifiche al personale del check-in il biglietto aereo e il documento d’identità in corso di validità.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

18 Aprile 2020

Utili informazioni circa le modalità di ottenimento da Austrian Airlines della fattura per l’acquisto del biglietto aereo.
Continua
Check-in on line con Aeroflot ecco come

Check-in on line con Aeroflot ecco come

18 Aprile 2020

Utili consigli ed informazioni su come fare il check-in on line con Aeroflot da pc o da mobile.
Continua
Contattaci