easyJet: come fare il check in online

Viaggiare, negli anni Duemila, è facilissimo e alla portata di tutti. Lo sanno bene le maggiori compagnie aeree, ufficiali e low cost, che da alcuni anni ormai si affidano alla comodità di internet per facilitare la vita dei propri clienti e anche le operazioni di imbarco per il proprio personale.

Una delle mosse vincenti è sicuramente il check in online, che anche per easyJet è divenuto routine. Se stai per prenotare il tuo volo con questa compagnia, fare il check in comodamente da casa sarà facilissimo.

Check in online via computer

E’ possibile fare il check in online con easyJet da 30 giorni fino a 2 ore prima della tua partenza.

La comodità di utilizzare questa modalità risiede nella possibilità di eseguirla sia sul tuo computer che sul telefono o sul tablet. Se fai tutto via computer, basta collegarti alla pagina easyJet e creare un account.

Dopo aver fatto la tua prenotazione (Gestione Prenotazioni) passerai direttamente alla schermata del Check In – oppure, se hai prenotato al di fuori del sito della compagnia, quando riceverai la email con i dati della prenotazione potrai cliccare su Effettua il Check In Ora.

In entrambi i casi dovrai compilare il modulo con: le tue generalità, il documento ovvero passaporto oppure carta di identità, i dati dei bagagli e il numero della tua prenotazione.

Potrai salvare la carta di imbarco ed eventualmente stamparla, per accelerare i tempi in aeroporto. Ti consigliamo di tenere il file della carta di imbarco salvato nel dispositivo finché non sarai imbarcato senza problemi sull’aereo.

easyJet check-in tramite computer

Check in online via cellulare

Puoi effettuare le stesse operazioni di check in online easyJet anche dal tuo dispositivo mobile.

Dovrai per prima cosa scaricare la App e cercare su di essa i voli che hai prenotato. Una volta trovati, clicca su Check In e dopo aver controllato i dati della carta di imbarco potrai procedere a spuntare la voce Sì check in e dovrai farlo sia per il volo di andata che per quello di ritorno.

A questo punto avrai già pronto tutto per presentarti al banco in aeroporto, dove la procedura sarà velocizzata dal semplice utilizzo del QR Code (il simbolo quadrato a forma di labirinto che trovi sulla schermata finale) che dovrai mostrare all’addetto al banco affinché lo verifichi al computer.

Con questo metodo non sarà necessario stampare la carta di imbarco e avrai un ingombro in meno da portare. La App inoltre ti informa costantemente sui tempi e i modi che dovrai rispettare per presentarti in aeroporto in modo che tu non perda tempo e non rischi di perdere nemmeno il volo.

Potrai salvare la carta di imbarco ed eventualmente stamparla, per accelerare i tempi in aeroporto. Ti consigliamo di tenere il file della carta di imbarco salvato nel dispositivo finché non sarai imbarcato senza problemi sull’aereo.

easyJet check-in tramite smartphone

Problemi col check in di easyJet? Rivolgiti a noi

Le procedure di easyJet sono semplicissime e di norma non si registrano problemi di alcun genere.

Ma se dovesse verificarsi qualsiasi disguido con il sito, con le App o con il servizio in generale che non sia preso nella giusta considerazione dalla compagnia, niente panico.

Puoi rivolgerti a noi di VacanzaRovinata.it: compila il modulo in basso ed otterrai in breve tempo tutta l’assistenza che meriti.