Rimborso biglietti volo easyJet per Coronavirus: ecco come ottenerlo

Molti sono in questi giorni i passeggeri che ci stanno contattando per ricevere la nostra assistenza circa la possibilità di ottenimento del rimborso dei biglietti volo easyJet per Coronavirus.

La easyJet sulla propria pagina web comprende l’incertezza nella quale molti passeggeri possono trovarsi in questo momento e quindi si dichiara disponibile a venire incontro alle esigenze tutti i clienti easyJet comunicando che, almeno 2 ore prima dell’orario di partenza previsto:

  • coloro che vorranno cambiare i propri piani di viaggio, potranno spostare i loro voli easyJet in date alternative e/o una destinazione alternativa senza dover pagare una commissione per il cambio;
  •  se la nuova tariffa è più alta, i clienti dovranno pagare solo la differenza di prezzo; questa disposizione si applica sia alle prenotazioni esistenti che a quelle nuove fino a nuovo avviso.

Chi può chiedere ad easyJet il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

In conseguenza dell’estensione all’intero territorio nazionale delle restrizioni imposte dal Governo, possono chiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del volo easyJet per Coronavirus tutti i titolari di biglietti aerei per voli cancellati dalla compagnia aerea e comunque, tutte le seguenti categorie di passeggeri che, volessero volontariamente rinunciare al volo

  • coloro che sono stati posti in quarantena o comunque risultino residenti e domiciliati in Italia;
  • i privati e le aziende che hanno programmato qualsiasi tipologia di viaggio o trasferta con partenza dall’Italia e/o arrivo nei Paesi soggetti a limitazioni;
  • coloro che, avendo prenotato il volo per partecipare a concorsi eventi o manifestazioni di qualsiasi natura poi annullati in virtù dei provvedimenti emessi dalle autorità competenti;
  • coloro che, avendo acquistato il biglietto aereo con partenza dall’Italia per destinazioni all’estero, abbiano accertato che l’ingresso in queste aree sia stato vietato con provvedimento assunto dalle autorità locali a causa del Coronavirus.

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da easyJet per Coronavirus?

Per questa e per altre domande volte ad ottenere chiarimenti circa i diritti esercitabili dal passeggero di un volo easyJet cancellato per Coronavirus, rimandiamo alla nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” nella quale abbiamo analiticamente esposto quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.

Come verificare se easyJet ha cancellato il volo?

easyJet invita tutti i passeggeri a controllare a questo link se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire, in alto a destra della pagina, nella sezione Flight Tracker, il codice di volo. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato.

Come richiedere ad easyJet il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

A tutti i passeggeri interessati a ricevere da easyJet il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “Gestisci le tue prenotazioni” al seguente link o sull’app per dispositivi mobili.

VacanzaRovinata.it al servizio di tutti i passeggeri per aiutarli ad ottenere il rimborso dei biglietti volo easyJet per Coronavirus.  

A fronte della grave emergenza sanitaria ed economica generatasi dal diffondersi del Coronavirus, VacanzaRovinata.it offre la propria assistenza gratuita a tutti quei passeggeri che si sono visti cancellare da easyJet un volo o si siano determinati a rinunciarvi volontariamente.

Il passeggero potrà sentirsi pienamente tutelato comprendendo quali sono per davvero i propri diritti, solo rivolgendosi a professionisti del settore che, come noi di VacanzaRovinata.it, in virtù della ultradecennale esperienza maturata sul campo, hanno deciso di accettare la missione di aiutare in questo delicato momento i numerosi affezionati clienti già acquisiti nonché tutti coloro che per qualsiasi ragione dovessero ritenersi non soddisfatti del trattamento riservato loro dalla compagnia aerea.

Invitiamo quindi tutti i passeggeri a seguire attentamente tutte le informazioni fornite in questa guida e pertanto a provvedere dapprima autonomamente a richiedere il rimborso a easyJet; nel caso in cui non dovesse pervenire alcun riscontro o qualora easyJet dovesse negare o limitare il vostro diritto al rimborso metteremo a vostra disposizione gratuitamente la nostra competenza e professionalità.