Rimborso biglietti volo Lufthansa per Coronavirus: come ottenerlo

Sulla possibilità di ottenere da Lufthansa il rimborso biglietto volo per Coronavirus, sono in tanti i passeggeri che ci hanno contattato per ricevere la nostra assistenza ed utili consigli.

Lufthansa sulla propria pagina web  in riferimento ai propri voli, nonchè a quelli operati delle altre compagnie aeree che fanno parte delll’omonimo gruppo, ovvero, Swiss Air, Austrian Airlines, Brussels Airlines ed Air Dolomiti, esprime la propria disponibilità ad assistere tutti i passeggeri coinvolti garantendo la massima flessibilità sulla possibilità di riprogrammazione dei voli.

Chi può chiedere a Lufthansa il rimborso biglietti del volo per Coronavirus.

In conseguenza dell’estensione all’intero territorio nazionale delle restrizioni imposte dal Governo, possono chiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del volo Lufthansa per Coronavirus tutti i titolari di biglietti aerei per voli cancellati dalla compagnia aerea e comunque, tutte le seguenti categorie di passeggeri che, volessero volontariamente rinunciare al volo

  • coloro che sono stati posti in quarantena o comunque risultino residenti e domiciliati in Italia;
  • i privati e le aziende che hanno programmato qualsiasi tipologia di viaggio o trasferta con partenza dall’Italia e/o arrivo nei Paesi soggetti a limitazioni;
  • coloro che, avendo prenotato il volo per partecipare a concorsi eventi o manifestazioni di qualsiasi natura poi annullati in virtù dei provvedimenti emessi dalle autorità competenti;
  • coloro che, avendo acquistato il biglietto aereo con partenza dall’Italia per destinazioni all’estero, abbiano accertato che l’ingresso in queste aree sia stato vietato con provvedimento assunto dalle autorità locali a causa del Coronavirus.

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da Lufthansa per Coronavirus?

Per questa e per altre domande volte ad ottenere chiarimenti circa i diritti esercitabili dal passeggero di un volo Lufthansa cancellato per Coronavirus, rimandiamo alla nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” nel quale abbiamo analiticamente esposto quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.

Come verificare se Lufthansa ha cancellato il volo?

Lufthansa comunica che:

” Tutti i passeggeri i cui voli sono stati cancellati verranno automaticamente riprotetti e verrà inviata loro comunicazione. La invitiamo comunque a verificare lo stato della sua prenotazione e l’operatività del suo volo, oltre a tutte le limitazioni riguardanti gli spostamenti e le restrizioni d’ingresso nel Paese di destinazione o di transito prima di intraprendere il suo viaggio. Limitazioni agli spostamenti e regole di ingresso possono cambiare repentinamente.”

Consigliamo quindi a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto per un volo Lufthansa, di controllare periodicamente, sulla casella mail indicata al momento dell’acquisto del biglietto, l’eventuale ricezione di qualsiasi comunicazione da parte di Lufthansa.

In ogni caso, tutti i passeggeri potranno controllare a questo link se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire nella sezione “Stato Volo”, il codice di volo, gli aeroporti di arrivo/partenza nonché la data del volo. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato.

Come richiedere a Lufthansa il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

A tutti i passeggeri interessati a ricevere da Lufthansa il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “Gestione delle prenotazioni” al seguente link o sull’app per dispositivi mobili.

VacanzaRovinata.it al servizio di tutti i passeggeri per aiutarli ad ottenere il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus.  

A fronte della grave emergenza sanitaria ed economica generatasi dal diffondersi del Coronavirus, VacanzaRovinata.it offre la propria assistenza gratuita a tutti quei passeggeri che si sono visti cancellare da Lufthansa un volo o si siano determinati a rinunciarvi volontariamente.

Il passeggero potrà sentirsi pienamente tutelato comprendendo quali sono per davvero i propri diritti, solo rivolgendosi a professionisti del settore che, come noi di VacanzaRovinata.it, in virtù della ultradecennale esperienza maturata sul campo, hanno deciso di accettare la missione di aiutare in questo delicato momento i numerosi affezionati clienti già acquisiti nonché tutti coloro che per qualsiasi ragione dovessero ritenersi non soddisfatti del trattamento riservato loro dalla compagnia aerea.

Invitiamo quindi tutti i passeggeri a seguire attentamente tutte le informazioni fornite in questa guida e pertanto a provvedere dapprima autonomamente a richiedere il rimborso a Lufthansa; nel caso in cui non dovesse pervenire alcun riscontro o qualora Lufthansa dovesse negare o limitare il vostro diritto al rimborso metteremo a vostra disposizione gratuitamente la nostra competenza e professionalità.