Rimborso biglietti volo Volotea per Coronavirus: consigli su come ottenerlo

Sono in tanti i passeggeri che ci stanno contattando per ricevere la nostra assistenza circa la possibilità di ottenere da Volotea il rimborso biglietto volo per Coronavirus.

Volotea sulla propria pagina web esprime solidarietà a tutti i passeggeri coinvolti e comunica che:

Nonostante i nostri sforzi affinchè questa circostanza, estranea alla compagnia, provochi il minor impatto possibile sulla nostra programmazione, alcuni dei nostri voli saranno cancellati.

In caso di cancellazione, consigliamo di non andare in aeroporto. I passeggeri direttamente interessati saranno informati via e-mail e SMS utilizzando i dettagli di contatto forniti nella loro prenotazione. Per comodità, l’e-mail di notifica le consente di gestire la sua prenotazione.

Chi può chiedere a Volotea il rimborso biglietti del volo per Coronavirus?

In conseguenza dell’estensione all’intero territorio nazionale delle restrizioni imposte dal Governo, possono chiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del volo Volotea per Coronavirus tutti i titolari di biglietti aerei per voli cancellati dalla compagnia aerea e comunque, tutte le seguenti categorie di passeggeri che, volessero volontariamente rinunciare al volo

  • coloro che sono stati posti in quarantena o comunque risultino residenti e domiciliati in Italia;
  • i privati e le aziende che hanno programmato qualsiasi tipologia di viaggio o trasferta con partenza dall’Italia e/o arrivo nei Paesi soggetti a limitazioni;
  • coloro che, avendo prenotato il volo per partecipare a concorsi eventi o manifestazioni di qualsiasi natura poi annullati in virtù dei provvedimenti emessi dalle autorità competenti;
  • coloro che, avendo acquistato il biglietto aereo con partenza dall’Italia per destinazioni all’estero, abbiano accertato che l’ingresso in queste aree sia stato vietato con provvedimento assunto dalle autorità locali a causa del Coronavirus.

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da Volotea per Coronavirus?

Per questa e per altre domande volte ad ottenere chiarimenti circa i diritti esercitabili dal passeggero di un volo Volotea cancellato per Coronavirus, rimandiamo alla nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” nel quale abbiamo analiticamente esposto quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.

Come verificare se Volotea ha cancellato il volo?

Volotea, a causa dell’elevato numero di contatti che sta ricevendo, per ridurre i tempi di attesa ed evitare qualsiasi tipo di inconveniente, invita i passeggeri a contattare il customer care, telefonicamente o via e-mail, 48 ore prima della data di partenza.

A questo link sono indicati tutti i recapiti telefonici Volotea che, per l’Italia, corrisponde al numero (+39) 06 94 502 850 attivo tutti i giorni.

Come richiedere ad Volotea il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

A tutti i passeggeri interessati a ricevere da Volotea il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “La Tua Prenotazione” al seguente link.

VacanzaRovinata.it al servizio di tutti i passeggeri per aiutarli ad ottenere il da Volotea il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus.  

A fronte della grave emergenza sanitaria ed economica generatasi dal diffondersi del Coronavirus, VacanzaRovinata.it offre la propria assistenza gratuita a tutti quei passeggeri che si sono visti cancellare da Volotea un volo o si siano determinati a rinunciarvi volontariamente.

Il passeggero potrà sentirsi pienamente tutelato comprendendo quali sono per davvero i propri diritti, solo rivolgendosi a professionisti del settore che, come noi di VacanzaRovinata.it, in virtù della ultradecennale esperienza maturata sul campo, hanno deciso di accettare la missione di aiutare in questo delicato momento i numerosi affezionati clienti già acquisiti nonché tutti coloro che per qualsiasi ragione dovessero ritenersi non soddisfatti del trattamento riservato loro dalla compagnia aerea.

Invitiamo quindi tutti i passeggeri a seguire attentamente tutte le informazioni fornite in questa guida e pertanto a provvedere dapprima autonomamente a richiedere il rimborso a Volotea; nel caso in cui non dovesse pervenire alcun riscontro o qualora Volotea dovesse negare o limitare il vostro diritto al rimborso metteremo a vostra disposizione gratuitamente la nostra competenza e professionalità.