Rimborso biglietti volo Vueling per Coronavirus: i nostri consigli

Sono in tanti i passeggeri che ci stanno contattando per ricevere la nostra assistenza circa la possibilità di ottenere da Vueling il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus.

La Vueling sulla propria pagina web  esprime solidarietà a tutti i passeggeri coinvolti, nella consapevolezza che l’eccezionalità delle circostanze attuali genera una grande incertezza incide sui programmi di viaggio di ciascuno e si dichiara quindi disponibile a venire incontro alle esigenze tutti i clienti Vueling consigliando e comunicando che:

In questo momento stiamo lavorando per riprogrammare alcuni dei nostri voli. Se deve volare con noi nel mese di aprile, è possibile che riceva una notifica da parte nostra nei prossimi giorni.

Se la partenza del suo volo non è immediata, la preghiamo di attendere qualche giorno per poterle confermare qualsiasi cambio del volo. Verifichi periodicamente se ha ricevuto un’e-mail o un SMS da Vueling.

Chi può chiedere a Vueling il rimborso biglietti del volo per Coronavirus?

In conseguenza dell’estensione all’intero territorio nazionale delle restrizioni imposte dal Governo, possono chiedere il rimborso del costo sostenuto per l’acquisto del volo Vueling per Coronavirus tutti i titolari di biglietti aerei per voli cancellati dalla compagnia aerea e comunque, tutte le seguenti categorie di passeggeri che, volessero volontariamente rinunciare al volo

  • coloro che sono stati posti in quarantena o comunque risultino residenti e domiciliati in Italia;
  • i privati e le aziende che hanno programmato qualsiasi tipologia di viaggio o trasferta con partenza dall’Italia e/o arrivo nei Paesi soggetti a limitazioni;
  • coloro che, avendo prenotato il volo per partecipare a concorsi eventi o manifestazioni di qualsiasi natura poi annullati in virtù dei provvedimenti emessi dalle autorità competenti;
  • coloro che, avendo acquistato il biglietto aereo con partenza dall’Italia per destinazioni all’estero, abbiano accertato che l’ingresso in queste aree sia stato vietato con provvedimento assunto dalle autorità locali a causa del Coronavirus.

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da Vueling per Coronavirus?

Per questa e per altre domande volte ad ottenere chiarimenti circa i diritti esercitabili dal passeggero di un volo Vueling cancellato per Coronavirus, rimandiamo alla nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” nella quale abbiamo analiticamente esposto quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.

Come verificare se Vueling ha cancellato il volo?

Vueling comunica che sta progressivamente inviando a tutti i passeggeri coinvolti, informazioni circa i voli interessati da cambi o cancellazioni ed eventuali opzioni disponibili anche per i voli non cancellati. Consigliamo quindi a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto per un volo Vueling di controllare periodicamente, sulla propria casella mail indicata al momento dell’acquisto del biglietto, l’eventuale ricezione di qualsiasi comunicazione da parte di Vueling.  

In ogni caso, tutti i passeggeri potranno controllare a questo link se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire nella sezione “Stato dei voli”, il codice di volo, gli aeroporti di arrivo/partenza nonché la data del volo. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato.

Come richiedere ad Vueling il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

A tutti i passeggeri interessati a ricevere da Vueling il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “Gestisci la tua prenotazione” al seguente link o sull’app per dispositivi mobili.

VacanzaRovinata.it al servizio di tutti i passeggeri per aiutarli ad ottenere il rimborso dei biglietti volo Vueling per Coronavirus.  

A fronte della grave emergenza sanitaria ed economica generatasi dal diffondersi del Coronavirus, VacanzaRovinata.it offre la propria assistenza gratuita a tutti quei passeggeri che si sono visti cancellare da Vueling un volo o si siano determinati a rinunciarvi volontariamente.

Il passeggero potrà sentirsi pienamente tutelato comprendendo quali sono per davvero i propri diritti, solo rivolgendosi a professionisti del settore che, come noi di VacanzaRovinata.it, in virtù della ultradecennale esperienza maturata sul campo, hanno deciso di accettare la missione di aiutare in questo delicato momento i numerosi affezionati clienti già acquisiti nonché tutti coloro che per qualsiasi ragione dovessero ritenersi non sodisfatti del trattamento riservato loro dalla compagnia aerea.

Invitiamo quindi tutti i passeggeri a seguire attentamente tutte le informazioni fornite in questa guida e pertanto a provvedere dapprima autonomamente a richiedere il rimborso a Vueling; nel caso in cui non dovesse pervenire alcun riscontro o qualora Vueling dovesse negare o limitare il vostro diritto al rimborso metteremo a vostra disposizione gratuitamente la nostra competenza e professionalità.