Rimborso biglietti volo Vueling per Coronavirus

Sono in tanti i passeggeri che ci stanno contattando per ricevere la nostra assistenza circa la possibilità di ottenere da Vueling il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus.

La Vueling sulla propria pagina web  esprime solidarietà a tutti i passeggeri coinvolti, nella consapevolezza che l’eccezionalità delle circostanze attuali genera una grande incertezza incide sui programmi di viaggio di ciascuno e si dichiara quindi disponibile a venire incontro alle esigenze tutti i clienti Vueling consigliando e comunicando che:

In questo momento stiamo lavorando per riprogrammare alcuni dei nostri voli. Se deve volare con noi nel mese di aprile, è possibile che riceva una notifica da parte nostra nei prossimi giorni.

Se la partenza del suo volo non è immediata, la preghiamo di attendere qualche giorno per poterle confermare qualsiasi cambio del volo. Verifichi periodicamente se ha ricevuto un’e-mail o un SMS da Vueling.

Quali sono i diritti del passeggero in caso di volo cancellato da Vueling per Coronavirus?

Leggi la nostra guida “Rimborso volo cancellato per Coronavirus” per conoscere quali obblighi di rimborso ed assistenza gravano sulla compagnia aerea a fronte di tale circostanza eccezionale.

Come verificare se Vueling ha cancellato il volo?

Vueling comunica che sta progressivamente inviando a tutti i passeggeri coinvolti, informazioni circa i voli interessati da cambi o cancellazioni ed eventuali opzioni disponibili anche per i voli non cancellati. Consigliamo quindi a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto per un volo Vueling di controllare periodicamente, sulla propria casella mail indicata al momento dell’acquisto del biglietto, l’eventuale ricezione di qualsiasi comunicazione da parte di Vueling.  

In ogni caso, tutti i passeggeri potranno controllare a questo link se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato a causa del Coronavirus. Per effettuare tale operazione sarà necessario inserire nella sezione “Stato dei voli”, il codice di volo, gli aeroporti di arrivo/partenza nonché la data del volo. A questo punto comparirà un messaggio che dirà se il proprio volo è stato cancellato o riprogrammato.

Come richiedere ad Vueling il rimborso dei biglietti volo per Coronavirus?

A tutti i passeggeri interessati a ricevere da Vueling il rimborso del volo per Coronavirus consigliamo di attivarsi immediatamente attraverso i canali diretti di contatto con la compagnia aerea accedendo alla sezione “Gestisci la tua prenotazione” al seguente link o sull’app per dispositivi mobili.

Invitiamo quindi tutti i passeggeri a seguire attentamente tutte le informazioni fornite in questa guida e pertanto a provvedere dapprima autonomamente a richiedere il rimborso a Vueling; nel caso in cui non dovesse pervenire alcun riscontro o qualora Vueling dovesse negare o limitare il vostro diritto al rimborso metteremo a vostra disposizione gratuitamente la nostra competenza e professionalità.

Compila il modulo sottostante per richiedere gratuitamente la nostra assistenza.