Scioperi aerei del 28 gennaio per Alitalia, Air Italy e Vueling – Diritti dei passeggeri

Non sarà una giornata facile quella di lunedì 28 gennaio per tutti i passeggeri dei voli Alitalia, Air Italy e Vueling che saranno coinvolti nello sciopero dal quale conseguiranno numerose cancellazioni dei voli su tutto il territorio nazionale. In dettaglio il personale navigante di Air Italy e Vueling si fermerà per 24 ore; soltanto invece dalle 13 alle 17 incroceranno le braccia i dipendenti di Alitalia.

Quali sono i voli garantiti

Non saranno interessati allo sciopero i voli intercontinentali, il collegamento tra Malpensa e Catania e i voli charter da e per le isole già autorizzati. Per Alitalia saranno garantiti i voli in partenza su New York, Tokyo Narita, Delhi e Tel Aviv. Infine Vueling garantirà i collegamenti sulla Sicilia da Roma e Firenze; l’elenco dettagliato di tutti i voli garantiti è stato pubblicato da ENAC sul proprio sito.

volotea

Diritti dei passeggeri al rimborso e risarcimento in caso di sciopero aereo.

Si prevede quindi che molti saranno i voli cancellati o che subiranno un rilevante ritardo nella partenza.

Se vuoi sapere quali sono i sono i tuoi diritti, ti invitiamo a leggere questo nostro articolo nel quale ti andremo a dettagliare in quali casi la compagnia aerea, in caso di sciopero, è tenuta ad offrirti il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed eventualmente il risarcimento per i disagi subiti.