Sciopero aereo Belgio del 13 febbraio – Voli cancellati – Diritto al rimborso

In seguito ad uno sciopero generale proclamato dai controllori di volo, numerosi sono stati i voli cancellati da e per il Belgio dalle ore 22 del 12 febbraio alle 22 del 13 febbraio. Lo sciopero aereo in Belgio è stato indetto da tre sigle sindacali che chiedono miglioramenti salariali per i lavoratori.

Sono tanti i passeggeri che ci hanno contattato per richiedere un rimborso, lamentando una carente assistenza da parte delle principali compagnie aeree coinvolte in tale sciopero ovvero, la compagnia di bandiera belga Brussels Airlines che ha cancellato ben 222 voli e la Ryanair che si è vista costretta alla cancellazione di tutti i voli a causa della completa chiusura dell aeroporto di Charleroi-Bruxelles Sud.

Se anche tu hai subito la cancellazione del volo a causa dello sciopero in Belgio del 13 febbraio ed hai dovuto sostenere spese per vitto, alloggi e trasporti, ti invitiamo a leggere questo nostro articolo nel quale ti andremo a dettagliare in quali casi la compagnia aerea, in caso di sciopero, è tenuta ad offrirti il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed eventualmente il risarcimento per i disagi subiti.

rimborso sciopero aereo 13 febbraio belgio