Emergenza Covid-19: Richiedi il rimborso del tuo biglietto aereo

Contattaci

Come richiedere a easyJet la fattura del biglietto aereo

Data di pubblicazione: 5 Aprile 2020
Come richiedere a easyJet la fattura del biglietto aereo

Che sia un viaggio di lavoro o di piacere per qualsiasi viaggiatore può verificarsi la necessità di richiedere alla compagnia aerea easyJet  la fattura relativa al biglietto aereo acquistato.

A riguardo sempre più frequentemente riceviamo richieste di assistenza da parte di viaggiatori che hanno incontrato difficoltà nella richiesta di emissione fattura a seguito acquisto del volo easyJet.

Sicuramente la prima cosa da fare è contattare il call center della easyJet. per verificare la modalità di richiesta della fattura relativa al volo acquistato.

La easyjet consente di rilascio di fattura solo nel caso in cui è previsto il pagamento dell’Iva.

In ogni caso, se il viaggiatore ha prenotato il viaggio direttamente dal sito web della easyJet. o attraverso la app easyJet. , è prevista la possibilità di richiedere la fattura con Iva direttamente dalla sezione “Gestisci le tue prenotazioni” al seguente link .

Nel caso il biglietto aereo è stato acquistato tramite agenzia di viaggio o intermediari, la relativa fattura con Iva dovrà essere richiesta direttamente a questi.

Se il biglietto, invece è acquistato in aeroporto il viaggiatore sarà tenuto a contattare il servizio clienti della easyJet.

Nel caso, invece, in cui l’emissione del biglietto non prevede il pagamento dell’Iva non è consentito il rilascio di fattura e il viaggiatore potrà utilizzare la conferma di prenotazione e pagamento ricevuta al momento dell’acquisto dei biglietti.

Per ricevere una conferma del pagamento è sufficiente utilizzare il link “Inviatemi una conferma del pagamento avvenuto (PDF)” nella parte destra dell’email di conferma della prenotazione; la conferma del pagamento contiene il dettaglio della tua prenotazione inclusi eventuali extra acquistati.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

18 Aprile 2020

Utili informazioni circa le modalità di ottenimento da Austrian Airlines della fattura per l’acquisto del biglietto aereo.
Continua
Check-in on line con Aeroflot ecco come

Check-in on line con Aeroflot ecco come

18 Aprile 2020

Utili consigli ed informazioni su come fare il check-in on line con Aeroflot da pc o da mobile.
Continua
Contattaci