Come richiedere a easyJet la fattura del biglietto aereo

Che sia un viaggio di lavoro o di piacere per qualsiasi viaggiatore può verificarsi la necessità di richiedere alla compagnia aerea easyJet  la fattura relativa al biglietto aereo acquistato.

A riguardo sempre più frequentemente riceviamo richieste di assistenza da parte di viaggiatori che hanno incontrato difficoltà nella richiesta di emissione fattura a seguito acquisto del volo easyJet.

Sicuramente la prima cosa da fare è contattare il call center della easyJet. per verificare la modalità di richiesta della fattura relativa al volo acquistato.

La easyjet consente di rilascio di fattura solo nel caso in cui è previsto il pagamento dell’Iva.

In ogni caso, se il viaggiatore ha prenotato il viaggio direttamente dal sito web della easyJet. o attraverso la app easyJet. , è prevista la possibilità di richiedere la fattura con Iva direttamente dalla sezione “Gestisci le tue prenotazioni” al seguente link .

Nel caso il biglietto aereo è stato acquistato tramite agenzia di viaggio o intermediari, la relativa fattura con Iva dovrà essere richiesta direttamente a questi.

Se il biglietto, invece è acquistato in aeroporto il viaggiatore sarà tenuto a contattare il servizio clienti della easyJet.

Nel caso, invece, in cui l’emissione del biglietto non prevede il pagamento dell’Iva non è consentito il rilascio di fattura e il viaggiatore potrà utilizzare la conferma di prenotazione e pagamento ricevuta al momento dell’acquisto dei biglietti.

Per ricevere una conferma del pagamento è sufficiente utilizzare il link “Inviatemi una conferma del pagamento avvenuto (PDF)” nella parte destra dell’email di conferma della prenotazione; la conferma del pagamento contiene il dettaglio della tua prenotazione inclusi eventuali extra acquistati.