I problemi e le incomprensioni con i passeggeri di un aereo sono quasi all’ordine del giorno. Non è raro sentire notizie di voli costretti a partire con forte ritardo o cancellati a causa di problemi con chi deve salire a bordo. Un po’ come accaduto ad un volo effettuato dalla compagnia low cost easyJet in partenza da Palermo e diretto allo scalo milanese di Milano Malpensa.

Il volo schedulato il 1° dicembre alle ore 9.50, è partito con forte ritardo a causa di comportamenti indisponenti di due passeggeri con le hostess che si sono viste costrette ad far intervenire la polizia di frontiera. Secondo quanto si apprende l’aereo, già pronto al decollo sulla pista in perfetto orario, è dovuto tornare al parcheggio a causa di dissidi tra due passeggeri, una madre e un figlio, e le hostess.
Solo l’intervento della polizia di frontiera ha riportato la calma a bordo

A quanto pare la causa è stato il rifiuto del ragazzo a spegnere il cellulare prima del decollo. Una prassi che avviene in tutti gli aerei prima di partire ma che evidentemente il giovane non voleva rispettare. Testimoni hanno raccontato che i due hanno risposto alle hostess in modo molto sgarbato tanto che il comandante è stato costretto ad intervenire chiamando a bordo la polizia di frontiera.
Tra nervi tesi gli agenti sono saliti sull’aereo, hanno prelevato i due soggetti conducendoli nei loro uffici. Solo dopo l’aereo è potuto ripartire senza problemi verso lo scalo milanese, peccato però con forte ritardo e senza i disturbatori a bordo.
Sapevi che a causa del ritardo puoi chiedere un rimborso alla compagnia aerea? Grazie all’intervento dello staff di Vacanza Rovinata puoi ottenere un rimborso easyJet per volo in ritardo in modo totalmente gratuito. Sarà la compagnia stessa a pagare l’assistenza legale e a risarcire te per il disagio subito.