Check in online con Air France

Una compagnia come Air France è il fiore all’occhiello del volo europeo. È infatti la seconda compagnia più utilizzata nel nostro continente e l’ottava al mondo, e non per caso.

Da sempre proiettata verso il futuro, da sempre aperta al nuovo, anche Air France ha abbracciato volentieri la politica del web per velocizzare tempi e prenotazioni.

Il check in online, tanto comodo e richiesto, è possibile anche con la compagnia francese ed è semplice e conveniente.

Air France consente di farlo da 30 ore a 30 minuti prima del volo, salvo che per i voli diretti negli Stati Uniti per cui si deve fare obbligatoriamente un giorno prima. Potrai eseguire le operazioni via computer, entrando nel sito di Air France o scaricando la comoda App per cellulare.

Check in online Air France

Air France: check in via computer

Una volta aperta la pagina del sito Air France clicca su Check In Online e inserisci i dati che ti verranno richiesti sulla schermata: prima il numero di prenotazione da 6 cifre, poi il numero – più lungo – del tuo biglietto. Vai di nuovo su Check In e poi, dopo aver inserito tutti i dati personali, di viaggio e di bagaglio, fai clic su Conferma. Sulla stessa schermata c’è la possibilità di fare check in online per i possessori di Carta Flying Blue, ma in quel caso si deve inserire il proprio “numero fedeltà”.

Fatto ciò la tua carta di imbarco è pronta e ti verrà inviata, a seconda della tua scelta, via email per essere poi stampata oppure in formato file per essere salvata fino alle operazioni al banco.

Il consiglio comunque è di tenerla nel dispositivo finché non sarai sicuro di aver preso il volo. In tal modo, al momento del controllo in aeroporto, potrai passare velocemente e saltare eventuali file.

Check in online Air France

Check in via cellulare

Per scaricare la App di Air France sul tuo cellulare o sul tablet, collegati al sito mobile.airfrance.com e ottieni in pochi secondi l’applicazione.

Apri l’applicazione e segui passo passo le istruzioni che ti porteranno a compilare tutti i moduli con gli stessi dati che ti sono richiesti nella operazione al computer. Una volta completato tutto, la carta di imbarco sarà salvata sul tuo cellulare o sul tablet e non dovrai far altro che mostrare la schermata al banco aeroportuale.

Ma attenzione, la app di Air France è importante perché oltre a consentirti di fare il check in con due clic ti tiene aggiornato, da quel momento in poi, sul tuo volo e sugli aeroporti del tuo viaggio, indicandoti anche ritardi, chiusure impreviste, traffico in zona e altre informazioni utilissime per non perdere il viaggio della tua vita!