Compagnie aeree

Compagnie aeree

Rimborso Etihad Airways

Etihad Airways è la compagnia nazionale degli Emirati Arabi. Fondata nel 2003 con un regio decreto, questa compagnia ha la sua base operativa presso l’aeroporto di Abu Dhabi.

Rimborso Ethiopian Airlines

Ethiopian Airlines è la compagnia di bandiera dell’Etiopia. Questa compagnia è una delle più importanti ed all’avanguardia del continente Africano, dal 2011 è anche membro della prestigiosa alleanza mondiale Star Alliance.

Rimborso Emirates

Emirates è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi. Questa compagnia aerea offre ai propri passeggeri massimo comfort a tutte le classi di viaggio, dalla doccia a bordo della first class ai 1200 canali di intrattenimento della economy class, passando alle comode poltrone letto della business class.

Rimborso Iberia

Iberia è una la compagnia aerea di bandiera spagnola, fondata nel 1927 e con direzione generale ubicata nella capitale Madrid. Dal 2010 Iberia ha avviato un processo di fusione con la compagnia aerea British Airways che si sono unite nella IAG International Airlines Group.

Rimborso Easyjet

EasyJet è una compagnia low cost inglese. Considerata tra i vettori aerei a basso costo più importanti del mondo, questa compagnia è stata la prima ad inserire nel proprio sito internet la possibilità di effettuare il check-in on line con grande risparmio di tempo per i passeggeri.

Rimborso Vueling

Vuelig è una compagnia aerea low cost spagnola, con hub principale l’aeroporto di Barcellona e hub secondario l’aeroporto di Roma Fiumicino. Il suo nome deriva dalla parola spagnola vuelo, che in italiano significa “volo”, e dal suffisso inglese -ing, traducibile all’italiano “-ndo”, che viene usato nella lingua anglosassone solitamente per porre i verbi al gerundio, ovvero “volando”.

Rimborso Volotea

Fondata dagli stessi creatori della più nota Vueling, questa giovane compagnia aerea aspira a diventare punto di riferimento nei collegamenti tra piccole e medie città europee, su tratte che attualmente hanno un servizio inadeguato o inesistente.

Rimborso United Airlines

United Airlines è la maggiore compagnia degli Stati Uniti. Grazie alla fusione con la Continental Airlines avvenuta nel maggio del 2010, questa compagnia è la prima al mondo per viaggiatori trasportati e numero di aeromobili.

Rimborso Turkish Airlines

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia. Questa compagnia ha la sua base operativa principale presso l’aeroporto di Istanbul-Ataturk, servendo oltre 200 aeroporti in tutto il mondo.

Rimborso Tunisair

Tunisair è la compagnia di bandiera della Tunisia. Questa compagnia ha la sua base operativa presso l’aeroporto di Tunisi – Cartagine ed è partecipata al 6% da Air France.

Rimborso Tap Portugal

Tap Portugal è la compagnia di bandiera del Portogallo. Questa compagnia è leader nei collegamenti tra Europa e Sud America ed è tra le prime 10 al mondo per sicurezza garantita.

Rimborso Swiss International Air Lines

Swiss International Air Lines è la principale compagnia aerea svizzera. Nata dal fallimento della Swissair ed interamente integrata alla Lufthansa, questa compagnia offre collegamenti verso 48 destinazioni europee e 29 intercontinentali.

Rimborso Scandinavian Airlines

Scandinavian Airlines è compagnia di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia. Questa compagnia detta più comunemente SAS AB, svolge un ruolo preminente nei voli diretti da e per Copenaghen/Stoccolma.

Rimborso Ryanair

Ryanair è la prima aerolinea low cost europea, fondata nel 1985 a Dublino. Ha avuto una rapidissima espansione fino a divenire nel 2011 la seconda compagnia aerea europea per numero di passeggeri trasportati pari a 76,4 milioni. Ryanair offre oltre 1100 rotte collegando 28 paesi in Europa ed Africa.

Rimborso Royal Air Maroc

Royal Air Maroc è la principale compagnia aerea del Marocco. Questa compagnia effettua voli sia nazionali che internazionali ed ha come scalo più importante l’aeroporto di Casablanca.

Rimborso Qatar Airways

Qatar Airways è la compagnia aerea di bandiera del Qatar. Questa giovane compagnia nasce del 1993 ed in breve tempo diventa una delle più competitive a livello internazionale.

Rimborso Oman Air

Oman Air è la compagnia aerea nazionale dell’Oman con base a Muscat. I principali collegamenti assicurati da quest’operatore, che si affida ad una flotta aerea di ultima generazione, sono principalmente tra la Penisola Araba e l’Asia.

Rimborso Norwegian Air

Norwegian Air Shuttle ASA, conosciuta anche come Norwegian, è una compagnia aerea a basso costo norvegese che opera in ambito sia nazionale che internazionale, la sua base principale è l’Aeroporto di Oslo-Gardermoen.

Rimborso Neos Air

Neos Air è una compagnia aerea charter italiana. Questa compagnia è specializzata in voli verso le principali destinazioni turistiche del Mediterraneo e Nord Africa.

Rimborso KLM

KLM Royal Dutch Airlines è la principale compagnia aerea olandese. Questa compagnia è tra le più antiche al mondo e nel 2003 si è fusa con Air France.

Rimborso Brussels Airlines

Brussels Airlines è la compagnia di bandiera del Belgio. Dalla sua sede principale presso l’aeroporto di Bruxelles, questa giovanissima compagnia offre collegamenti verso le principali città Europee e dell’Africa centrale.

Rimborso Air India

Air India è la compagnia di bandiera dell’India. Dagli aeroporti internazionali di Mumbai e Delhi, questa compagnia offre circa 150 destinazioni internazionali.

Rimborso Austrian Airlines

Austrian Airlines è la principale compagnia aerea austriaca con sede a Vienna. Inizialmente compagnia di bandiera, nel 2009 l’Austrian Airlines è stata interamente acquistata dalla Lufthansa.

Rimborso Alitalia

Alitalia è la principale compagnia aerea italiana. Dal 2010 le classi di viaggio di questa compagnia aerea sono le seguenti: Magnifica, Ottima Business, Classica Plus (o Economy Plus) e Classica (o Economy).

Rimborso Blue Air

Fondata nel 2004, questa compagnia offre voli a basso costi verso numerose città europee, con forte concentrazione negli aeroporti italiani di Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Catania, Bergamo, Milano, Torino, Lamezia Terme e Bari.

Rimborso Air Malta

Air Malta è la compagnia di bandiera di Malta. Con partenza dall’aeroporto internazionale di Malta – Le Vallette, questa giovane compagnia tocca più di 50 destinazioni in Europa, Africa del Nord e Mediterraneo orientale.

Rimborso Delta Airlines

Delta Airlines è una delle più grandi compagnie statunitensi. E’ la compagnia che offre più partenze giornaliere per destinazioni transatlantiche. Con la nuova classe economy comfort presente in tutte le classi di volo, Delta Airlines offre maggiori servizi a prezzi vantaggiosi.

Rimborso Thai Airways

Questa compagnia è la più importante del Sud-Est Asiatico, offrendo voli verso le maggiori destinazioni in Europa, Asia, America ed Australia.

Rimborso Singapore Airlines

Questa compagnia è una delle più importanti del Sud-Est asiatico e vanta una delle flotte più giovani e moderne.

Rimborso Qantas

Qantas offre circa 40 destinazioni verso rotte domestiche ed internazionali.

Rimborso Mistral Air

Mistral Air opera soprattutto voli verso le più importanti mete di pellegrinaggio europee, tra cui Lourdes, Fatima e Santiago di Compostela.

Rimborso Meridiana Fly

Questa compagnia, insieme alla sussidiaria Air Italy, effettua voli di linea e charter sia nazionali e che internazionali.

Rimborso Malaysia Airlines

Questa compagnia, oltre ad effettuare voli verso le principali destinazioni del Sud Est Asiatico, ha un ruolo centrale nei collegamenti tra l’Europa, l’Australia e Nuova Zelanda.

Rimborso Luxair

Questa compagnia effettua voli verso le principali città europee e verso il Nord Africa.

Rimborso Livingston Air

Compagnia italiana specializzata in voli a basso costo sia di linea che charter, offrendo sia destinazioni domestiche che internazionali.

Rimborso LAN Airlines

Una delle principali attive nell’America latina ed opera sia nel territorio domestico che su rotte internazionali.

Rimborso Jet Airways

Questa compagnia, nata nel 1993, è tra le compagnie con il più veloce tasso di crescita al mondo.

Rimborso Icelandair

Icelandair offre destinazione soprattutto verso Germania, Scandinavia, Inghilterra e Stati Uniti.

Rimborso Finnair

Finnair è la principale compagnia aerea della Finlandia. Come compagnia di bandiera, offre destinazioni interne ed internazionali.

Rimborso EgyptAir

Considerata la più grande compagnia aerea africana, EgyptAir, oltre a servire numerose tratte interne al Paese, offre collegamenti in tutto il mondo.

Rimborso Czech Airlines

Questa compagnia è tra le cinque più antiche d’Europa ed opera principalmente dalla aeroporto di Praga-Ruzyne.

Rimborso China Airlines

È l’unica compagnia che offre collegamenti non-stop tra l’Italia e l’India, con il volo diretto Roma – Delhi – Tapei.

Rimborso Cathay Pacific AirWays

Considerata tra i più importanti vettori aerei al mondo, questa compagnia offre tre classi di viaggio (prima, business, economy) per le lunghe destinazioni e due (regional business ed economy) per le medie distanze.

Rimborso British Midland

Noto con il nome di bmi, questa compagnia offre circa 300 voli settimanali verso Europa, Medio Oriente, Asia centrale ed Africa.

Rimborso Air Seychelles

Partendo dall’aeroporto internazionale di Mahè, questa compagnia opera voli internazionali ed interni, offrendo collegamenti tra le 115 isole dell’arcipelago.

Rimborso Air Serbia

Questa compagnia Serba offre voli interni ed internazionali in Europa, servendo circa 35 destinazioni.

Rimborso Air One

Air One, compagnia aerea italiana, offre un servizio aereo a basso costo, ma garantendo qualità e sicurezza.

Rimborso Air New Zealand

Come compagnia aerea di linea, rivolge la propria attenzione principalmente alle zone dell’Australasia e del Pacifico del Sud, ma offre anche destinazioni anche verso l’Europa, il Nord America e l’Asia.

Rimborso Air Mauritius

Servendosi principalmente di Airbus, questa compagnia offre i collegamenti tra le sue isole e circa 30 destinazioni in Europa, Africa ed Oceano Indiano.

Rimborso Air Berlin

Con la flotta più giovane d’Europa, Air Berlin tocca più di 120 destinazioni in 40 paesi diversi.

Rimborso airBaltic

Dalla sua base principale all’aeroporto internazionale di Riga e dalla vicina capitali Vilnius (Lituania) e Tallin (Estonia), offre voli diretti per le principali capitali europee.

Rimborso Air Europa

Air Europa è una compagnia aerea spagnola con sede alle Isole Baleari. Come terza compagnia spagnola, Air Europa copre la maggior parte del territorio iberico, servendo anche le più importanti destinazioni in Europa, Nord Africa e Americhe.

Rimborso AeroMexico

Unica compagnia dell’America latina ad offrire voli diretti verso l’Asia. Con oltre 450 voli giornalieri, questa compagnia serve circa 40 destinazioni in Messico e le principali città di Stati Uniti, Sud America ed Europa, oltre ad essere l’unica compagnia dell’America latina ad offrire voli diretti verso l’Asia.

Rimborso Air Canada

La Air Canada è decima al mondo per numero di destinazioni servite, circa 178 in tutto il mondo e membro fondatore della più importante alleanza globale tra compagnie Star Alliance. Questa compagnia è la più importante del Canada e la migliore del Nord America.

Rimborso Aeroflot

Questa compagnia è tra le più antiche compagnie aeree del mondo, con sede principale all’aeroporto di Mosca – Sheremetyevo.

Rimborso Aer Lingus

Aer Lingus è il più antico vettore aereo irlandese, specializzato in voli low-cost ed è l’unico ad effettuare voli diretti tra l’Italia e l’Irlanda durante tutto l’anno. Con i suoi 39 Airbus, Air Lingus tocca i più importanti aeroporti europei nonché alcune città degli Stati Uniti d’America.

Rimborso Adria Airways

L’Adria Airways ha la sede principale presso l’aeroporto di Lubiana . Brnik ed è membro regionale della Star Alliance.

Rimborso Air Dolomiti

Air Dolomiti serve principalmente aeroporti italiani, offrendo voli anche per Francoforte, Monaco, Vienna e Stoccarda.

Rimborso British Airways

British Airways è la compagnia aerea di bandiera britannica, fondata nel 1974 e con direzione generale ubicata a Watersite Harmondsworth, Inghilterra. Dal 2010 British Airways ha avviato un processo di fusione con la compagnia aerea Iberia che si sono unite nella IAG International Airlines Group ciascuna mantenendo l’identità del proprio brand.

Rimborso Blue Panorama

Blue Panorama Airlines, nata a Roma nel 1988, è una compagnia aerea italiana che opera voli di linea domestici, internazionali ed intercontinentali nonché voli charter in collaborazione con i principali tour operator italiani. Sotto il marchio Blu Express opera voli low cost di medio e corto raggio.

Rimborso American Airlines

American Airlines è la più grande compagnia aerea a mondo per flotta aerea e numeri di passeggeri trasportati. Fondata nel 1929, American Airlines ha la propria sede in Fort Worth Texas e dai suoi principali aeroporti base di Dallas Fort Worth, John F. Kennedy New York, Los Angeles, Miami e O’Hare Chicago opera voli su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali in oltre 260 città del mondo.

Rimborso Air Italy

Air Italy nasce nel 2005 a Gallarate come compagnia aera charter e viene poi interamente acquista nel 2011 da Meridiana. Il 1° marzo 2018, a seguito dell’acquisizione del 49% di Meridiana da parte della Qatar Airways, è partita una nuova epoca per Air Italy con nuovi aerei, nuove mete e soprattutto un nuovo modello di business volto al rilancio del vecchio brand Meridiana.

Rimborso Air France

Air France, fondata nel 1933 a Parigi, è la compagnia di bandiera francese, con principale base operativa presso l’aeroporto Charles de Gaulle e, con una flotta che comprende 224 aerei, opera voli verso destinazioni nazionali, internazionali e continentali in più di 90 paesi nel mondo.

Rimborso Lufthansa

Lufthansa, fondata nel 1926 a Berlino, è la compagnia di bandiera tedesca, copre 301 destinazioni in 100 paesi attraverso gli hub di Francoforte, Monaco, Vienna, Zurigo e Bruxelles.