Check in online con Ryanair

Se sei un viaggiatore appassionato sicuramente conosci e hai già utilizzato Ryanair e i suoi modernissimi servizi. Ma se non ti sposti da un po’ magari non sai quanto è migliorato il sistema di prenotazione e check in online che anche la compagnia irlandese ha adottato da alcuni anni a questa parte.

Il check in online ti permette di eseguire da casa – o dall’ufficio, da dove vuoi – tutte quelle operazioni che di norma si fanno al banco aeroportuale con notevole perdita di tempo. Non dover più espletare questi passaggi sul posto ti consente di poter arrivare in aeroporto senza fretta e senza ansia e di guadagnare tempo notevolmente.

Ryanair: check in via computer

È possibile fare il check in dal tuo computer rapidamente andando sul sito ufficiale della compagnia aerea. Potrai creare un account con Ryanair oppure, anche senza questo passaggio, fare comunque le operazioni dopo aver inserito il numero di prenotazione e la tua email.

Potrai effettuare i passaggi del check in online da 48 ore fino a 2 ore prima del volo e se acquisti un posto a sedere anche da 60 giorni prima del volo. Per iniziare clicca sulla pagina Ryanair in basso, sulla sinistra alle voci di PIANIFICA VIAGGIO e seleziona Check In Online.

Una volta deciso di fare il check in, con o senza account, devi solo compilare i moduli che man mano ti si presentano con le tue generalità, il numero di prenotazione, i dati del documento di identità e quelli dei bagagli, selezionare il metodo di pagamento e cliccare Check In Adesso.

A questo punto la tua carta di imbarco è pronta. Ti consigliamo di conservarla fino a che non sarai sul volo, oppure se hai la possibilità di farlo stampala e portala con te. In caso di smarrimento potrai comunque utilizzare il file salvato nel computer al banco aeroportuale e farla stampare sul posto (ma a pagamento).

Ryanair check in online

Check in tramite smartphone

Puoi effettuare il check in online con Ryanair anche tramite cellulare.

Scarica la App della compagnia e clicca in basso dove vedi la scritta CARTA D’IMBARCO: segui le istruzioni che ti verranno date passo passo, e che sono simili a quelle del check in via computer. Anche qui puoi salvare la carta di imbarco e non dovrai nemmeno stamparla.

Dovrai invece utilizzare il QR code che trovi sulla schermata per far passare le informazioni al banco aeroportuale. Il tutto velocizza di molto le operazioni e facilita la vita a te e agli operatori.

Check-in online con Ryanair

Problemi col check in di Ryanair? Ti aiutiamo noi

Se le procedure di check in online non dovessero funzionare, o se nonostante il tuo check in online non trovassi poi il nome registrato sul volo, la compagnia Ryanair dovrebbe correre in tuo aiuto e risolvere il problema in tempi brevi.

Se non fosse così, rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it. La nostra missione è quella di assistere i viaggiatori in ogni situazione e i nostri esperti sono a tua disposizione sempre per ottenere l’aiuto che meriti, anche in caso di azione legale contro la compagnia. Contattaci tramite il modulo che trovi qui in basso.