Come richiedere a Ryanair la fattura del biglietto aereo

Sempre più spesso veniamo contattati da viaggiatori che richiedono la nostra assistenza per avere informazioni su come fare ad avere la fattura da Ryanair del volo acquistato.

Di recente qualche viaggiatore ci ha rappresentato la difficoltà di contattare il call center Ryanair per avere informazioni a riguardo.

Se, pertanto, avete la necessità di ottenere la fattura di acquisto del volo Ryanair è bene attivarsi quanto prima.

Invero, il sito web della Ryanair precisa a chiare lettere che “Ryanair non emette ricevute/fatture separate” in quanto l’itinerario di viaggio o la conferma d’acquisto dei voli ricevuta tramite posta elettronica sono valide come ricevute d’acquisto.

Tuttavia per i voli  Ryanair per i quali è prevista l’applicazione dell’Iva secondo le aliquote vigenti al momento della prenotazione (e precisamente per i voli interni in Italia, Francia, Portogallo, Germania e Spagna) la ricevuta dell’IVA verrà automaticamente inviata tramite posta elettronica.

Per i viaggi internazionali non viene applicata l’IVA sulle tariffe aeree e pertanto, non è previsto l’invio di alcuna fattura.

Se i clienti necessitano della copia di una prenotazione già effettuata, è possibile visualizzare e stampare nuovamente l’itinerario di viaggio nella sezione “La mia prenotazione” sul sito web Ryanair anche successivamente al viaggio.