Volo in ritardo o cancellato? Ottieni gratis e subito il tuo rimborso

Contattaci

Come richiedere a Ryanair la fattura del biglietto aereo

Data di pubblicazione: 2 Aprile 2020
Come richiedere a Ryanair la fattura del biglietto aereo

Sempre più spesso veniamo contattati da viaggiatori che richiedono la nostra assistenza per avere informazioni su come fare ad avere la fattura da Ryanair del volo acquistato.

Di recente qualche viaggiatore ci ha rappresentato la difficoltà di contattare il call center Ryanair per avere informazioni a riguardo.

Se, pertanto, avete la necessità di ottenere la fattura di acquisto del volo Ryanair è bene attivarsi quanto prima.

Invero, il sito web della Ryanair precisa a chiare lettere che “Ryanair non emette ricevute/fatture separate” in quanto l’itinerario di viaggio o la conferma d’acquisto dei voli ricevuta tramite posta elettronica sono valide come ricevute d’acquisto.

Tuttavia per i voli  Ryanair per i quali è prevista l’applicazione dell’Iva secondo le aliquote vigenti al momento della prenotazione (e precisamente per i voli interni in Italia, Francia, Portogallo, Germania e Spagna) la ricevuta dell’IVA verrà automaticamente inviata tramite posta elettronica.

Per i viaggi internazionali non viene applicata l’IVA sulle tariffe aeree e pertanto, non è previsto l’invio di alcuna fattura.

Se i clienti necessitano della copia di una prenotazione già effettuata, è possibile visualizzare e stampare nuovamente l’itinerario di viaggio nella sezione “La mia prenotazione” sul sito web Ryanair anche successivamente al viaggio.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Rimborso Ryanair: ecco come ottenerlo

Rimborso Ryanair: ecco come ottenerlo

1 Ottobre 2020

Hai appena subito un disagio da Ryanair? Volo cancellato? Bagaglio Smarrito? Ritardo del volo ecc...? Ottieni il rimborso gratis con noi.
Continua
Blocco voli Ryanair per Coronavirus: da quando decorre e cosa fare

Blocco voli Ryanair per Coronavirus: da quando decorre e cosa fare

20 Marzo 2020

Ryanair blocco dei voli per Coronavirus a decorrere dal 24 marzo cosa fare e quali sono i diritti dei passeggeri.
Continua
Contattaci