Come richiedere a Volotea la fattura del biglietto aereo

Tra le tante domande che ci vengono poste dai viaggiatori, sempre più di frequente riscontriamo richieste di assistenza sulla possibilità di ottenere da Volotea la fattura del biglietto aereo acquistato.

Se il cliente necessita della fattura relativa all’acquisto del volo Volotea prenotato, la compagnia aerea consente di farne richiesta accedendo al sito web precisamente al seguente link nella sezione “gestione fattura” .

Ed infatti, basta indicare il numero di conferma indicato sulla prenotazione ed il proprio cognome e procedere alla relativa richiesta di fattura; Volotea prevede la possibilità per il viaggiatore di ricevere dapprima una copia della fattura non ufficiale in modo da poter verificare l’inserimento corretto di tutti i dati e, successivamente, il viaggiatore potrà procedere alla richiesta della fattura ufficiale.

Una volta terminata la richiesta, la fattura sarà inviata per e-mail entro 24 ore, a decorrere dall’utilizzo dell’ultima tratta prevista nella prenotazione, allo stesso indirizzo e.mail indicato al momento della prenotazione; il viaggiatore potrà scaricare la fattura anche nella sezione dedicata alla propria prenotazione.

Evidenziamo infine per i passeggeri che hanno aderito alle promozioni Megavolotea o Megavolotea Plus, la procedura risulta ancora più facile, dato che possono richiedere la relativa fattura tramite il loro profilo utente, dove –accedendo alla sezione dedicata- troveranno la sezione “Richiesta fattura“.