Indagine ENAC sui disservizi estivi di Volotea

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo Volotea è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo o se ti hanno smarrito i bagagli rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Ritardo aereo Volotea

Tra le compagnie aeree low cost più in uso di questi tempi c’è sicuramente la giovanissima Volotea, fondata nel 2011 in Spagna.

Nonostante l’efficienza immediatamente mostrata nei primissimi tempi del suo lancio sul panorama del turismo internazionale, la minor esperienza rispetto ad altre compagnie e forse una organizzazione meno accurata dei ruoli ha portato ad affrontare alcuni problemi che in certi casi sono diventati anche un po’ pesanti.

I ritardi, ad esempio, o i guasti agli aeromobili che di recente sembrano essersi moltiplicati.

Indagine ENAC sui disservizi Volotea

Volotea: ritardi inspiegabili in piena estate

L’estate del 2018 è stata tra le più negative, per quanto riguarda i ritardi Volotea, al punto che perfino l’ente civile dell’aviazione (ENAC) ha deciso di mettere la compagnia spagnola sotto osservazione.

Proprio nei mesi più “caldi”, anche turisticamente parlando, infatti i ritardi dei voli Volotea sono diventati praticamente insostenibili.

A quanto pare gli spostamenti improvvisi si sono succeduti tra il mese di luglio e quello di agosto mettendo in difficoltà folle di viaggiatori esasperati.

Magari ne avrai sentito parlare in TV, o lo avrai sperimentato di persona… non è affatto bello perdere uno o due giorni di sospirata vacanza, ma anche solo qualche ora, per colpa dell’aereo che non parte in tempo.

Volotea: cosa rischia la compagnia

I disguidi prolungati per così tante settimane hanno causato proteste e Volotea ha rischiato, e rischia, non poco.

Oltre alle possibili sanzioni, era stato minacciato anche uno stop forzato dei voli della compagnia richiesto dagli enti di aviazione civile italiano e spagnolo, ma ciò alla fine non si è verificato e gli aerei Volotea continuano a viaggiare.

L’accordo che salva per lo meno l’attività di base della compagnia è stato raggiunto da ENAC e autorità spagnole pur restando inteso che l’azienda rimane sotto osservazione, secondo quanto prevede il regolamento 261 stilato nel 2004.

Il rischio maggiore per Volotea al momento può essere piuttosto un passaparola negativo tra i suoi utenti.

Ritardi Volotea: cosa rischi tu?

Al momento non dovresti rischiare niente, dato che i voli sono continuati regolarmente e pare che anche il problema dei ritardi sia stato arginato.

Ma se durante l’estate hai subito un ritardo Volotea che ha minato o annullato la tua vacanza dei sogni, il rischio è quello di incappare in una serie di problemi burocratici che ti impediranno di avere risarcimenti in tempi brevi.

Per questo ti consigliamo di affidarti ai nostri consulenti legali, per ottenere risarcimenti contro ritardi Volotea.

Il compito che si prefigge VacanmzaRovinata.it è quello di mediare in modo efficace tra viaggiatori e compagnie aeree per fare in modo che si applichi direttamente e senza ritardi il risarcimento dovuto.

Il tuo portafoglio non dovrà piangere più perché non ti chiediamo nessun anticipo o percentuale, ogni spesa viene pagata direttamente dalla compagnia.

È importante sentirsi ripagati dei sacrifici, soprattutto se si è in ferie, dunque se anche tu hai subito l’estate di fuoco dei ritardi Volotea, compila il modulo qui sotto per ottenere ogni chiarimento e aiuto possibile dai nostri esperti.