Emergenza Covid-19: Richiedi il rimborso del tuo biglietto aereo

Contattaci

Influenza suina e diritto al rimborso

Data di pubblicazione: 9 Maggio 2018
Influenza suina e diritto al rimborso

Rimborso volo causa influenza suina

Costretto a rinunciare alla vacanza a causa dell’epidemia di influenza suina? Contattaci per ottenere il rimborso di quanto pagato.

L’emergenza generata dall’epidemia di influenza suina ed i ripetuti messaggi diffusi dal Ministero degli Esteri volti a scoraggiare le partenze verso le località considerate “a rischio”,  legittimano il turista a richiedere

Come ottenere il rimborso del volo?

L’emergenza generata dall’epidemia di influenza suina ed i ripetuti messaggi diffusi dal Ministero degli Esteri volti a scoraggiare le partenze verso le località considerate ”a rischio”, legittimano il turista a richiedere l’integrale rimborso di quanto pagato senza addebito di alcuna penale!

In tali casi è fuori dubbio, infatti, che vengano a ricorrere le condizioni previste dall’art. 92 del Codice del Consumo e, pertanto, il turista potrà liberamente scegliere alternativamente di:

  • Usufruire di un altro pacchetto di qualità equivalente o superiore senza dover corrispondere alcun supplemento di prezzo.
  • Usufruire di un altro pacchetto qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza del prezzo.
  • Richiedere il rimborso della somma di danaro già versata che dovrà essere corrisposta dall’operatore turistico entro 7 giorni lavorativi e senza l’addebito di alcuna penale.

È da considerarsi quindi arbitrario ed illegittimo il rifiuto dell’operatore turistico di garantire al turista i diritti riconosciuti dalla legge!

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Rimborsi per voli cancellati sospesi in Germania

Rimborsi per voli cancellati sospesi in Germania

11 Aprile 2020

La crisi provocata dal Coronavirus ha spinto la Germania a sospendere gli obblighi di rimborso per voli cancellati dalle compagnie aeree.
Continua
Brussels Airlines sull’orlo del fallimento: ipotesi nazionalizzazione

Brussels Airlines sull’orlo del fallimento: ipotesi nazionalizzazione

6 Aprile 2020

A causa della precaria situazione finanziaria il governo belga potrebbe procedere alla nazionalizzazione di Brussels Airlines.
Continua
Contattaci