Influenza suina e diritto al rimborso

Influenza suina e diritto al rimborso

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo, se hai subito un danno da vacanza rovinata o se ti hanno smarrito i bagagli rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Rimborso volo causa influenza suina

Costretto a rinunciare alla vacanza a causa dell’epidemia di influenza suina? Contattaci per ottenere il rimborso di quanto pagato.

L’emergenza generata dall’epidemia di influenza suina ed i ripetuti messaggi diffusi dal Ministero degli Esteri volti a scoraggiare le partenze verso le località considerate “a rischio”,  legittimano il turista a richiedere

Rimborso influenza suina

Come ottenere il rimborso del volo?

L’emergenza generata dall’epidemia di influenza suina ed i ripetuti messaggi diffusi dal Ministero degli Esteri volti a scoraggiare le partenze verso le località considerate ”a rischio”, legittimano il turista a richiedere l’integrale rimborso di quanto pagato senza addebito di alcuna penale!

In tali casi è fuori dubbio, infatti, che vengano a ricorrere le condizioni previste dall’art. 92 del Codice del Consumo e, pertanto, il turista potrà liberamente scegliere alternativamente di:

  • Usufruire di un altro pacchetto di qualità equivalente o superiore senza dover corrispondere alcun supplemento di prezzo.
  • Usufruire di un altro pacchetto qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza del prezzo.
  • Richiedere il rimborso della somma di danaro già versata che dovrà essere corrisposta dall’operatore turistico entro 7 giorni lavorativi e senza l’addebito di alcuna penale.

È da considerarsi quindi arbitrario ed illegittimo il rifiuto dell’operatore turistico di garantire al turista i diritti riconosciuti dalla legge!

Contattaci

  • Compila il modulo sottostante inserendo i dati richiesti ed una breve descrizione del problema incontrato.

    La compilazione della richiesta di assistenza non costituisce conferimento di incarico professionale.

    VacanzaRovinata.it entro le 24 ore lavorative dall'invio della richiesta provvederà a contattarti telefonicamente o a mezzo e-mail al fine di richiederti eventuali ulteriori chiarimenti riguardo alla problematica esposta, offrendoti gratuitamente una preliminare valutazione del caso volta a verificare la sussistenza dei presupposti del diritto al rimborso ed al risarcimento.

    Solo qualora deciderai di proseguire nell'azione nei confronti dei responsabili, potrai procedere al conferimento dell'incarico alle condizioni descritte nella pagina assistenza legale.

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: png, pdf, docx, doc.
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono trattate secondo la legge italiana sulla privacy (legge 196/2003), e ci sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati in maniera strettamente confidenziale.