Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Fai valere i tuoi diritti!

Se hai subito un danno da vacanza rovinata rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Last Minute o Advance Booking?

Attendere l’ultimo secondo per prenotare o acquistare il viaggio con largo anticipo? E’ una domanda che spesso i viaggiatori pongono a VACANZAROVINATA.IT per sapere quale soluzione tra le due sia la più conveniente dal punto di vista economico.

La risposta a tale dubbio sembra arrivare dalle stesse agenzie di viaggio che lamentano la grave difficoltà di poter preventivare ai propri clienti, con largo anticipo, e sulla base delle quote di catalogo inizialmente comunicate dai tour operator, l’esatto costo della vacanza.

Last Minute

Accade spesso, infatti, che le quotazioni iniziali del viaggio offerte ai viaggiatori molto prima della partenza, subiscano importanti riduzioni (fino addirittura al 30% del prezzo) con l’approssimarsi della data di inizio del viaggio; il viaggiatore, per tale ragione giunto in vacanza, nel chiacchierare col vicino di ombrellone potrà scoprire di aver pagato una somma maggiore per godere dello stesso viaggio.

Ciò non deve, tuttavia, indurre i viaggiatori a far di tutta l’erba un fascio. Pertanto, dinanzi al dubbio se scegliere un Last Minute o un  Advance Booking il consiglio e quello di valutare attentamente l’offerta che viene proposta, qualunque essa sia, confrontandola con le diverse promozioni in uscita dei diversi operatori.

Contattaci

  • Compila il modulo sottostante inserendo i dati richiesti ed una breve descrizione del problema incontrato.

    La compilazione della richiesta di assistenza non costituisce conferimento di incarico professionale.

    VacanzaRovinata.it entro le 24 ore lavorative dall'invio della richiesta provvederà a contattarti telefonicamente o a mezzo e-mail al fine di richiederti eventuali ulteriori chiarimenti riguardo alla problematica esposta, offrendoti gratuitamente una preliminare valutazione del caso volta a verificare la sussistenza dei presupposti del diritto al rimborso ed al risarcimento.

    Solo qualora deciderai di proseguire nell'azione nei confronti dei responsabili, potrai procedere al conferimento dell'incarico alle condizioni descritte nella pagina assistenza legale.

    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

  • Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: png, pdf, docx, doc.
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono trattate secondo la legge italiana sulla privacy (legge 196/2003), e ci sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati in maniera strettamente confidenziale.