Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Data di pubblicazione: 15 Maggio 2018
Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Attendere l’ultimo secondo per prenotare o acquistare il viaggio con largo anticipo?

È una domanda che spesso i viaggiatori pongono a VACANZAROVINATA.IT per sapere quale soluzione tra le due sia la più conveniente dal punto di vista economico.

La risposta a tale dubbio sembra arrivare dalle stesse agenzie di viaggio che lamentano la grave difficoltà di poter preventivare ai propri clienti, con largo anticipo, e sulla base delle quote di catalogo inizialmente comunicate dai tour operator, l’esatto costo della vacanza.

Accade spesso, infatti, che le quotazioni iniziali del viaggio offerte ai viaggiatori molto prima della partenza, subiscano importanti riduzioni (fino addirittura al 30% del prezzo) con l’approssimarsi della data di inizio del viaggio; il viaggiatore, per tale ragione giunto in vacanza, nel chiacchierare col vicino di ombrellone potrà scoprire di aver pagato una somma maggiore per godere dello stesso viaggio.

Ciò non deve, tuttavia, indurre i viaggiatori a far di tutta l’erba un fascio.

Pertanto, dinanzi al dubbio se scegliere un Last Minute o un  Advance Booking il consiglio e quello di valutare attentamente l’offerta che viene proposta, qualunque essa sia, confrontandola con le diverse promozioni in uscita dei diversi operatori.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Come ottenere il risarcimento per un volo cancellato

Come ottenere il risarcimento per un volo cancellato

I passeggeri vittima di un volo cancellato, hanno diritto a percepire dalla compagnia aerea responsabile un risarcimento a titolo di “compensazione pecuniaria” variabile da € 250 ad € 600 ed, inoltre, il rimborso di tutte le spese effettuate (ad esempio per vitto ed alloggio) a causa dell’improvvisa cancellazione del volo.
Continua a leggere
Rimborso e risarcimento da Ego Airways gratis con 	                   Vacanza Rovinata

Rimborso e risarcimento da Ego Airways gratis con Vacanza Rovinata

Vuoi ottenere il rimborso da Ego Airways oppure il risarcimento? Scopri come ti possiamo aiutare "gratuitamente" a far valere i tuoi diritti.
Continua a leggere
Ti hanno rovinato la vacanza?