Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Data di pubblicazione: 15 Maggio 2018
Last Minute o Advance Booking: cosa conviene ai viaggiatori?

Attendere l’ultimo secondo per prenotare o acquistare il viaggio con largo anticipo?

È una domanda che spesso i viaggiatori pongono a VACANZAROVINATA.IT per sapere quale soluzione tra le due sia la più conveniente dal punto di vista economico.

La risposta a tale dubbio sembra arrivare dalle stesse agenzie di viaggio che lamentano la grave difficoltà di poter preventivare ai propri clienti, con largo anticipo, e sulla base delle quote di catalogo inizialmente comunicate dai tour operator, l’esatto costo della vacanza.

Accade spesso, infatti, che le quotazioni iniziali del viaggio offerte ai viaggiatori molto prima della partenza, subiscano importanti riduzioni (fino addirittura al 30% del prezzo) con l’approssimarsi della data di inizio del viaggio; il viaggiatore, per tale ragione giunto in vacanza, nel chiacchierare col vicino di ombrellone potrà scoprire di aver pagato una somma maggiore per godere dello stesso viaggio.

Ciò non deve, tuttavia, indurre i viaggiatori a far di tutta l’erba un fascio.

Pertanto, dinanzi al dubbio se scegliere un Last Minute o un  Advance Booking il consiglio e quello di valutare attentamente l’offerta che viene proposta, qualunque essa sia, confrontandola con le diverse promozioni in uscita dei diversi operatori.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Il controllo del traffico aereo in Europa sta ricevendo negli ultimi anni importanti implementazioni tecnologiche per cercare di ottimizzare l’intero processo. La commissione europea ha stanziato investimenti per decine di miliardi di euro soprattutto per introdurre il cosiddetto SES (“Single European Sky”). Si tratta di un’iniziativa che mira a creare un cielo unico europeo suddividendo […]
Continua a leggere
Aereo in ritardo e perdita di coincidenza? Ecco come ottenere il rimborso

Aereo in ritardo e perdita di coincidenza? Ecco come ottenere il rimborso

Scopri come ottenere in caso di perdita del volo in coincidenza il risarcimento del danno ed il rimborso del biglietto.
Continua a leggere