Rimborso volo cancellato: diritto del passeggero ad ottenere anche le commissioni

Fai valere i tuoi diritti!

In caso di volo cancellato rivolgiti a noi per chiedere ed ottenere il rimborso del biglietto ed il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Volo cancellato

La cosa peggiore che possa succederti, quando finalmente vai in vacanza dopo un durissimo anno di sacrifici, è quel piccolo (o grande) imprevisto che rovina tutto.

Sia esso un ritardo, una coincidenza mancata, un volo cancellato… la tua vacanza va in fumo in poche ore e a te resta addosso lo stress e l’amaro in bocca.

È naturale e legittimo desiderare, anzi pretendere, un rimborso. Rimborso, però, che non è sempre così facile ottenere.

Rimborso volo cancellato: diritto del passeggero ad ottenere anche le commissioni

Voli cancellati: rimborsi e commissioni per l’intermediario

Il rimborso, poi, non è l’unica somma di denaro che ti spetterebbe.

Perché per fare quella sospirata vacanza magari ti sei affidato a un’agenzia, a un tour operator, e gli hai pagato già le commissioni per i biglietti e altri servizi.

E può succedere, come è successo ad una coppia di turisti tedeschi, che il rimborso per il viaggio cancellato non comprenda la somma pagata all’intermediario, come appunto è l’agenzia viaggi.

Perché è giusto ottenere anche le commissioni in caso di volo cancellato

Fermo restando che le agenzie e i tour operator non possono sapere in anticipo che problemi avrà una compagnia aerea e dunque si fanno pagare il lavoro che svolgono sul momento, la vacanza che va in fumo manda in fumo anche i soldi che hai speso per i biglietti che ti hanno portato in quella situazione.

In caso di ritardo o cancellazione di un volo che metta a rischio la tua vacanza non è compito dell’agenzia viaggi restituire il corrispettivo della commissione al cliente, ma tocca alla compagnia stessa che ha causato il disagio.

Rimborso commissioni anche per gli acquisti online

Oggi i biglietti aerei e le prenotazioni dell’alloggio si fanno quasi tutti online. Bastano pochi clic per costruirsi un bel viaggio senza quasi muoversi dal divano e molti servizi di agenzia passano direttamente dai siti web.

Anche questi siti vanno pagati per il servizio e le commissioni che hai dato in quell’occasione va rimborsata se la tua vacanza è finita male a causa di un volo cancellato o ritardato.

La recente sentenza della Corte Europea ha stabilito che il rimborso per un volo cancellato deve contenere, nel risarcimento, anche la commissione per questo genere di servizi.

Come ottenere il rimborso delle commissioni?

Se hai vissuto questa esperienza sgradevole di un volo cancellato, se hai perduto la tua vacanza tanto desiderata, se hai bisogno di recuperare almeno il denaro speso inutilmente rivolgiti a noi di VacanzaRovinata.it.

Ti aiuteremo a recuperare somme che possono variare tra 250 e 600 Euro e in base alle nuove sentenze questi rimborsi devono contenere anche le commissioni degli intermediari utilizzati per la prenotazione.

I nostri esperti studieranno il caso insieme a te, valuteranno il da farsi e si attiveranno perché tu abbia il dovuto.

E a proposito di commissioni… la bella notizia è che VacanzaRovinata.it non pretende percentuali né anticipi sul lavoro che svolgerà insieme a te e questo sia in caso di successo della causa sia in caso di ulteriori problemi che la prolunghino o annullino.