Nelle ultime settimane numerosi viaggiatori ci hanno contattato per richiedere la nostra assistenza legale riguardo a problematiche sorte nel corso della vacanza ed, in particolare, in occasione dei voli di partenza e di rientro operati dalla compagnia aerea Livingston.

Come ottenere il rimborso del volo Livingston?
I viaggiatori lamentano gravi ritardi o addirittura annullamenti e cancellazioni dei voli Livingston originariamente prenotati che hanno costretto molti a posticipare forzatamente la data di partenza o di rientro ed altri addirittura a rinunciare alla propria vacanza.
La causa di tali problematiche è da ricondurre al fatto che, da fine settembre, la compagnia aerea Livingston non dispone più degli aeromobili restituiti alla società di leasing dalla quale li aveva noleggiati; pertanto, la Livingston si è vista costretta a riproteggere i propri passeggeri su aeromobili concessi dal vettore portoghese EuroAtlantic non senza arrecare, però, in molti casi disagi ai viaggiatori.
Dal 14 ottobre poi l’ENAC ha disposto la sospensione della Licenza di Trasporto Aereo motivando la decisione con il fatto che il vettore Livingston non è più in grado di garantire la continuità aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo.
In data 23 ottobre è stato nominato il commissario straordinario il quale dovrà tentare di riportare in attività quel che resta della compagnia aerea.
Ricordiamo ai viaggiatori che, in tali casi, la normativa dettata a tutela del passeggero attribuisce a tutte le vittime di ritardi o di cancellazione del volo il diritto a ricevere adeguata assistenza da parte della compagnia aerea e dei tour operator oltre che un congruo risarcimento per tutti i disagi subiti.
Se sei stato vittima di un ritardo aereo, della cancellazione del volo o addirittura hai dovuto rinunciare alla tua vacanza, VacanzaRovinata.it offre la possibilità di ottenere velocemente quanto vi spetta senza dover sostenere alcuna spesa.