Emergenza Covid-19: Richiedi il rimborso del tuo biglietto aereo

Contattaci

Valtur in amministrazione straordinaria

Data di pubblicazione: 15 Maggio 2018
Valtur in amministrazione straordinaria

Nel nostro precedente articolo, “Valtur a rischio Fallimento” vi avevamo illustrato la grave situazione finanziaria nella quale versa il gruppo Valtur e le possibile prospettive che si sarebbero potute aprire per scongiurare il fallimento della Società titolare del più prestigioso marchio dell’industria turistica italiana.

Ebbene, giunge in questi giorni la notizia che il Ministero dello Sviluppo Economico ha ammesso la Valtur alla procedura di Amministrazione Straordinaria (legge Marzano) sussistendo i presupposti per l’accesso a tale procedura, ovvero, numero di dipendenti superiore ai 500 (la Valtur ne ha circa 3 mila) e debiti non inferiori ai 300 milioni (la Valtur ne ha circa 303 milioni).

Il destino della Valtur è stato dunque affidato a tre commissari ed il preliminare piano di risanamento da attuare nel giro di due anni prevede la dismissione, per circa 110 milioni di euro, di immobili non strategici a scopo turistico e villaggi che possono essere usati in locazione.

La grave crisi del momento rende di fatto estremamente incerta quale potrà essere la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori tanto in termini di voli aerei, quanto in merito all’efficienza dei servizi ricettivi offerti in vacanza.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:MM slash GG slash AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Rimborsi per voli cancellati sospesi in Germania

Rimborsi per voli cancellati sospesi in Germania

11 Aprile 2020

La crisi provocata dal Coronavirus ha spinto la Germania a sospendere gli obblighi di rimborso per voli cancellati dalle compagnie aeree.
Continua
Brussels Airlines sull’orlo del fallimento: ipotesi nazionalizzazione

Brussels Airlines sull’orlo del fallimento: ipotesi nazionalizzazione

6 Aprile 2020

A causa della precaria situazione finanziaria il governo belga potrebbe procedere alla nazionalizzazione di Brussels Airlines.
Continua
Contattaci