Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Voli cancellati per variante Omicron: Ryanair assicura che non ci sarà alcun problema

Data di pubblicazione: 3 Dicembre 2021
Voli cancellati per variante Omicron: Ryanair assicura che non ci sarà alcun problema

La variante Omicron sta mettendo in allarme tutto il mondo. Il nuovo ceppo del coronavirus scoperto in Sudafrica alcune settimane fa presenta diverse differenze nella proteina Spike responsabile dell’infezione. Per questo sono in attesa risultati più approfonditi delle analisi per capire se questa nuova variante sia più contagiosa, ma soprattutto più aggressiva e se possa riuscire a sfuggire alla protezione data dai vaccini.

I primi dati in arrivo sono certamente confortanti sul fatto che i positivi con questa nuova variante stanno tutti abbastanza bene e presentano soltanto sintomi lievi. Ma in attesa di dati certi e maggiormente tranquillizzanti, ecco che, diverse nazioni stanno correndo ai ripari chiudendo le frontiere ai voli in partenza e in provenienza. Si tratta di una scelta prudenziale, va detto.

Quindi la variante Omicron può creare problemi negli spostamenti aerei?

Michael O’Leary assicura che Ryanair non cancellerà alcun volo

Michael O’Leary, CEO di Ryanair.

Il CEO di Ryanair Michael O’Leary intervenuto in una conferenza stampa a Lisbona, è stato molto chiaro per quanto riguarda la strategia che adotterà la compagnia che ha fondato:

“Non cancelleremo alcun volo” – ha detto.

“Non crediamo che ci siano rischi nel viaggiare in aereo all’interno dell’Europa e non vediamo nel diffondersi della variante Omicron un motivo giustificabile per impedire alle persone vaccinate o con tampone negativo di spostarsi all’interno del continente” – ha ribadito il CEO della compagnia irlandese così come riportato dal sito preferente.com.

La preoccupazione che la circolazione aerea possa subire uno stop forzato a causa del diffondersi di questa nuova variante però resta. Israele è stata una delle prime nazioni a chiudere le frontiere agli stranieri per 2 settimane autorizzando allo sbarco soltanto chi possiede un permesso speciale da un comitato governativo.

Volo cancellato? Ottieni il tuo rimborso

Un volo cancellato è uno degli eventi più spiacevoli da vivere. Hai già programmato il tutto, arrivi in aeroporto e scopri la triste sorpresa. Cosa fare in questi casi? In linea generale, possiamo dire puoi avere diritto al rimborso del biglietto del volo cancellato o ad un risarcimento . Chiedi aiuto ai nostri esperti per trovare la giusta soluzione.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Aeroporto di Alghero: aereo costretto a partire con 2 ore di ritardo causa maltempo

Aeroporto di Alghero: aereo costretto a partire con 2 ore di ritardo causa maltempo

La violenta ondata di maltempo che sta imperversando sull’Italia in questi giorni sta creando non pochi disagi anche al traffico aereo. Nella giornata di ieri 8 Dicembre la nostra penisola ha dovuto fare i conti con fitte nevicate anche a bassa quota soprattutto nelle regioni settentrionali e sulla Sardegna. Proprio sull’isola i viaggiatori di un […]
Continua a leggere
Come ottenere il rimborso da Ryanair gratis e velocemente

Come ottenere il rimborso da Ryanair gratis e velocemente

Hai appena subito un disagio da Ryanair? Volo cancellato? Bagaglio Smarrito? Ritardo del volo ecc...? Ottieni il rimborso gratis con noi.
Continua a leggere
Contattaci