Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Volotea taglia le tratte in Sicilia: cancellati già numerosi voli anche estivi

Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2021
Volotea taglia le tratte in Sicilia: cancellati già numerosi voli anche estivi

Numerosi passeggeri che avevano prenotato voli con Volotea da e verso la Sicilia nel corso del 2022 resteranno purtroppo a terra.

La compagnia spagnola sta infatti rivedendo la sua strategia verso la regione ed ha deciso di tagliare numerose tratte italiane.

Una scelta dovuta a nuovi accordi commerciali intrapresi con la Sardegna (dove si è aggiudicata la continuità territoriale) e all’assegnazione di diritti di traffico su diverse rotte tra la Francia e l’Algeria. Dovendosi impegnare in queste nuove avventure che richiederanno la disponibilità di nuovi velivoli (almeno 10), ecco che Volotea ha deciso di tagliare numerose rotte proprio dall’isola siciliana.

Basti pensare che l’aeroporto di Palermo è già passata da 28 a 15 rotte e da dopo l’epifania scenderà addirittura a 10. Secondo gli aggiornamenti più recenti l’aeroporto di Catania non avrà invece più collegamenti Volotea con Bari e Torino. Palermo va ancora peggio perdendo oltre al capoluogo pugliese e piemontese anche Cagliari, Genova, Pescara e Trieste. E da Napoli e Venezia c’è un forte ridimensionamento della tratta in entrambi gli scali della regione.

Volotea ha deciso di puntare su altre rotte

Interno aereo Volotea
Interno aereo Volotea

Insomma drastico ridimensionamento dell’impegno di Volotea in Sicilia che non è da vedere come uno scacco volto a danneggiare i siciliani, ma semplicemente si tratta di una scelta imprenditoriale verso nuove rotte che potrebbero rivelarsi più redditizie. Da un po’ di tempo su alcune tratte siciliane dove fungeva quasi da monopolista sono entrate con prepotenza nuove compagnie low cost come Ryanair e Wizzair che gli hanno sottratto quote di mercato importanti.

Ora che Volotea si farà da parte la situazione negli scali siciliani sarà caotica con una battaglia in atto tra le varie compagnie pronte ad accaparrarsi le tratte scoperte. Ciò che non è piaciuto però ai passeggeri che avevano già prenotato voli con Volotea per il 2022 è il modo in cui la compagnia si sta congedando. Infatti il tutto sta avvenendo improvvisamente con una notifica sullo smartphone che ti avvisa della cancellazione del volo procurando una situazione di disagio per chi aveva già organizzato il tutto.

Se anche a te la compagnia spagnola ha mandato a monte i tuoi programmi futuri cancellando i suoi voli, noi vi Vacanza Rovinata siamo qui pronti ad assisterti per farti avere il rimborso da Volotea.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Sardegna: Volotea vince il bando per la continuità territoriale, battuta Ita

Sardegna: Volotea vince il bando per la continuità territoriale, battuta Ita

Volotea si è aggiudicata la gara per garantire la continuità territoriale alla Sardegna battendo al fotofinish Ita. Dopo una seconda offerta al ribasso rispetto ai 37 milioni della base d’asta, e con tutti i documenti in regola, la low-cost spagnola ha stravinto sulla concorrenza e si è vista assegnare il bando dalla Giunta regionale. Il […]
Continua a leggere
Rimborso Volotea: ecco come ottenerlo

Rimborso Volotea: ecco come ottenerlo

Fondata dagli stessi creatori della più nota Vueling, questa giovane compagnia aerea aspira a diventare punto di riferimento nei collegamenti tra piccole e medie città europee, su tratte che attualmente hanno un servizio inadeguato o inesistente.
Continua a leggere
Contattaci