Volo cancellato, ritardo aereo o bagaglio smarrito?

Ottieni il rimborso

Whatsapp sbarca nel trasporto aereo: siglato accordo con AirFrance

Whatsapp sbarca nel trasporto aereo: siglato accordo con AirFrance

Il trasporto aereo è l’ultimo baluardo da conquistare per un mondo connesso. Infatti quando si viaggia in aereo a centinaia di metri d’altezza rappresenta forse l’unico momento in cui siamo davvero esclusi dal mondo e siamo costretti a dire addio alla connessione internet per navigare o chattare con le persone care.

Una battaglia, quella della connessione internet in aereo, che si sta portando avanti da diverso tempo e che l’avvento del 5g sta per far diventare realtà. L’Unione europea ha infatti di recente dato il via libera alle connessioni 5g in volo. Il supporto a dati, chiamate e messaggi sarà garantito da un’apparecchiatura specifica a bordo degli aerei: una stazione pico-cella collegata alle reti mobili terrestri via satellite. In questo modo gli utenti con dispositivi in grado di connettersi alle nuove frequenze del 5g a partire da giugno potranno evitare di mettere l’uso in aereo del proprio dispositivo una volta a bordo e potranno così navigare alla massima connessione anche durante il viaggio.

Creato il chatbot Louis su Whatsapp

whatsapp

Per questo i servizi tecnologici guardano con attenzione al mondo del trasporto aereo e stanno iniziando già a siglare degli accordi. Come ad esempio Whatsapp che appartiene alla galassia Meta, che ha stretto un accordo con la compagnia di bandiera francese Air France.

La scelta è di farsi affiancare dalla famosa app di messaggistica nel lavoro di customer care. L’assistenza clienti è diventata fondamentale per le compagnie per gestire eventuali disagi come ritardi o voli cancellati. L’obiettivo è di avvicinarsi di più al cliente per garantirgli un’esperienza sempre migliore.

Air France ha così creato il chatbot Louis che si serverà appunto di Whatsapp per funzionare. Si tratta di un vero assistente virtuale a cui i passeggeri potranno fare varie domande: dalla prenotazione dei voli fino al gate, l’orario di imbarco, eventuali ritardi e info per richiesta rimborso Air France. Il chatbot è accessibile da Whatsapp h24 con risposte istantanee.

Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2023

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Air France voli cancellati per sciopero: rimborso e risarcimento per il passeggero

Air France voli cancellati per sciopero: rimborso e risarcimento per il passeggero

Se hai subito disagi sul volo Air France, rivolgiti a noi per richiedere gratuitamente il rimborso del biglietto ed il risarcimento dei danni subiti.
Continua a leggere
Air France-Klm sfida Lufthansa per prendersi ITA Airways

Air France-Klm sfida Lufthansa per prendersi ITA Airways

L’avventura di Ita Airways è iniziata qualche settimana fa. La nuova compagnia di bandiera italiana che ha preso il posto di Alitalia, dopo una...
Continua a leggere
Rimborso Air France: come ottenerlo in poco                                     tempo

Rimborso Air France: come ottenerlo in poco tempo

Vuoi richiedere un rimborso ad Air France senza spendere un centesimo? Contatta noi di Vacanza Rovinata e ottieni l'importo che ti spetta.
Continua a leggere
Check in online con Air France

Check in online con Air France

Il check in online, tanto comodo e richiesto, è possibile anche con la compagnia francese ed è semplice e conveniente.
Continua a leggere
Correggere un biglietto Air France sbagliato

Correggere un biglietto Air France sbagliato

Con Air France hai la possibilità di cambiare un biglietto sbagliato, sia nella parte del nominativo che in altre sue parti. Ecco come.
Continua a leggere
Risarcimento Air France

Risarcimento Air France

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea con la sentenza C-83/10 pubblicata il 13 ottobre 2011 ha riconosciuto l’obbligo da parte della compagnia...
Continua a leggere
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?