Check in online con Lufthansa

Viaggiare comodi e viaggiare felici hanno un solo sinonimo: Lufthansa.

La grande compagnia aerea tedesca serve moltissime destinazioni con una flotta moderna e sempre aggiornata alle novità tecnologiche. Anche il sito che serve questo vettore è all’avanguardia e consente di svolgere numerosi servizi che altrimenti toglierebbero tempo e pazienza ai viaggiatori appassionati come te. Il check in online è possibile più che mai, grazie a Lufthansa.

Per eseguire tutte le operazioni necessarie senza muoversi da casa, dovrai pensarci un giorno prima anzi per l’esattezza 23 ore prima della partenza del tuo volo. Potrai fare il check in sia dal tuo computer che dal cellulare, oppure dal tablet, ovvero ovunque tu sia. Casa, lavoro, palestra, anche per strada mentre aspetti un amico sotto il portone di casa!

Basta un dito agile e seguire poche semplici regole e in cinque minuti il tutto è fatto.

Check in online Lufthansa

Check in online via computer

Una volta aperta la pagina del sito Lufthansa avrai la possibilità di registrare un account e svolgere tutte le operazioni, inclusa la prenotazione, con questo mezzo oppure – se hai già fatto la prenotazione altrove – andare su MENU e cliccare tra le scelte CHECK IN.

Quando si aprirà la pagina, apparirà subito la scritta Check In Online e verrai invitato a scrivere il numero della prenotazione, il tuo nome e il cognome. Quindi, andando avanti, aggiungerai gli altri dati personali, quelli del volo e dei bagagli, o di altri passeggeri che viaggiano con te. Se sei un viaggiatore abituale con Lufthansa e hai un numero di “tessera fedeltà” potrai aggiungere anche quello prima di completare la carta di imbarco.

Se manca qualcuna di queste informazioni, Lufthansa ti dà la possibilità di usare il numero di Carta di Credito per completare la compilazione dati. Una volta dato l’ultimo “invio” avrai a disposizione la carta di imbarco che dovrai comunque conservare nel computer, anche se ti consigliamo di stampare un cartaceo da presentare al banco.

Ciò velocizzerà di molto le tue operazioni di controllo azzerando le attese.

Check in Lufthansa via cellulare

Check in via cellulare

Per prima cosa devi scaricare l’App Lufthansa, disponibile per tutti i sistemi di cellulare e tablet. In secondo luogo segui le istruzioni che sono del tutto simili a quelle del sito web e con pochi clic, partendo da quello sulla voce Check In, compilerai i moduli con i tuoi dati e avrai salvato nel tuo dispositivo la carta di imbarco.

Non è necessario stamparla, ma bisogna tenerla ben conservata per poterla mostrare al banco al momento dell’imbarco. Grazie al sussidio del QR Code ogni operazione sarà sbrigata con un unico passaggio.