Lufthansa voli cancellati per sciopero

Lufthansa voli cancellati per sciopero

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aerea causa di uno sciopero della compagnia aerea Lufthansa, rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Rimborso volo cancellato a causa dello sciopero Lufthansa

Centinaia di voli cancellati o in ritardo e migliaia i passeggeri rimasti a terra in conseguenza dello ripresa dello sciopero indetto dai dipendenti Lufthansa, la più grande compagnia aerea in Germania e la terza nel mondo.

Lo sciopero, che potrebbe protrarsi per diversi giorni, coinvolge buona parte dei voli in partenza ed in arrivo dagli aeroporti tedeschi di Francoforte, Dusseldorf e Monaco nonché dai principali aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Torino, Venezia e Napoli.

Lufthansa voli cancellati per sciopero

Diritti dei passeggeri al rimborso in caso di ritardo aereo e cancellazione del volo

Numerose sono le richieste di assistenza che ci stanno pervenendo da parte dei passeggeri che hanno visto saltare i propri programmi di viaggio in conseguenza della cancellazione del volo o del ritardo aereo a causa dello sciopero Lufthansa.

Quanto ai diritti dei passeggeri esercitabili il tale situazione, occorre precisare che la normativa dettata a tutela dei passeggeri impone alla compagnia aerea precisi obblighi di assistenza in favore di tutti coloro che, a causa dei ritardi aerei e delle cancellazioni dei voli, si vedessero costretti a rinunciare o a posticipare la partenza.

In particolare, in caso di cancellazione o di ritardo prolungato del volo, la compagnia aerea Lufthasa sarà tenuta ad offrire ai propri passeggeri:

  • Alternativamente, il rimborso entro 7 giorni del prezzo corrisposto per l’acquisto dei biglietti o la riprotezione su altro volo verso la destinazione finale, anche di diversa compagnia aerea, non appena possibile.
  • In ogni caso, l’immediato pagamento delle spese di vitto, alloggio e per gli spostamenti da e per l’aeroporto che si dovessero rendere necessarie durante tutto il periodo di attesa della partenza del volo.

Qualora la compagnia aerea non dovesse tempestivamente ed idoneamente garantire l’assistenza dovuta, consigliamo a tutti i viaggiatori di conservare tutta la documentazione – fiscale e non – comprovante le spese a qualsiasi titolo sostenute durante tale situazione di emergenza.

Se sei stato vittima del mancato rimborso del biglietto aereo o della mancata assistenza da parte della compagnia aerea, VacanzaRovinata.it ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.