Vuoi ottenere un rimborso da Lufthansa?
La compagnia Tedesca non è nuova alla cancellazione di voli per via di scioperi di suoi dipendenti. Delle volte però ci sono buoni motivi. Ovviamente questi motivi hanno rovinato il tuo viaggio e, quindi, hai diritto a richiedere il rimborso o risarcimento del disagio subito.
In questo articolo ti spieghiamo come fare.
Rimborso volo cancellato a causa dello sciopero Lufthansa
Centinaia di voli cancellati o in ritardo e migliaia i passeggeri rimasti a terra in conseguenza dello ripresa dello sciopero indetto dai dipendenti Lufthansa, la più grande compagnia aerea in Germania e la terza nel mondo.
Lo sciopero, che potrebbe protrarsi per diversi giorni, coinvolge buona parte dei voli in partenza ed in arrivo dagli aeroporti tedeschi di Francoforte, Dusseldorf e Monaco nonché dai principali aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Torino, Venezia e Napoli.
Fai valere i tuoi diritti!
Se il tuo volo è stato cancellato causa sciopero o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aerea causa di uno sciopero della compagnia aerea Lufthansa, rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.
Diritti dei passeggeri al rimborso in caso di ritardo aereo e cancellazione del volo
Numerose sono le richieste di assistenza che ci stanno pervenendo da parte dei passeggeri che hanno visto saltare i propri programmi di viaggio in conseguenza della cancellazione del volo o del ritardo aereo a causa dello sciopero Lufthansa.
Quanto ai diritti dei passeggeri esercitabili il tale situazione, occorre precisare che la normativa dettata a tutela dei passeggeri impone alla compagnia aerea precisi obblighi di assistenza in favore di tutti coloro che, a causa dei ritardi aerei e delle cancellazioni dei voli, si vedessero costretti a rinunciare o a posticipare la partenza.
In particolare, in caso di cancellazione o di ritardo prolungato del volo, la compagnia aerea Lufthasa sarà tenuta ad offrire ai propri passeggeri:
- Alternativamente, il rimborso entro 7 giorni del prezzo corrisposto per l’acquisto dei biglietti o la riprotezione su altro volo verso la destinazione finale, anche di diversa compagnia aerea, non appena possibile.
- In ogni caso, l’immediato pagamento delle spese di vitto, alloggio e per gli spostamenti da e per l’aeroporto che si dovessero rendere necessarie durante tutto il periodo di attesa della partenza del volo.
Qualora la compagnia aerea non dovesse tempestivamente ed idoneamente garantire l’assistenza dovuta, consigliamo a tutti i viaggiatori di conservare tutta la documentazione – fiscale e non – comprovante le spese a qualsiasi titolo sostenute durante tale situazione di emergenza.
Se sei stato vittima del mancato rimborso del biglietto aereo o della mancata assistenza da parte della compagnia aerea, Vacanza Rovinata ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.