Chiusura aeroporto Fontanarossa di Catania – Rimborso Biglietti

Chiusura aeroporto Fontanarossa di Catania – Rimborso Biglietti

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo o se hai subito un danno da vacanza rovinata a causa della chiusura dell’aeroporto di Catania, rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Chiusura aeroporto di Catania

Centinaia sono stati i voli cancellati ed in ritardo operati dalle compagnie aeree Alitalia, Ryanair, Vueling, Volotea, easyJet, Meridiana Fly, Mistral Air e Air Malta che, in parte, sono stati dirottati sui diversi scali di Palermo e Comiso.

Chiusura aeroporto di Catania

Come ottenere il rimborso di un volo cancellato causa chiusura aeroporto di Catania?

In conseguenza della cancellazione dei voli e dei ritardi aerei accumulati, i disagi per i passeggeri quindi proseguiranno a causa delle modifiche apportate al tabellone delle partenze ed anche per consentire alle compagnie aeree l’imbarco dei passeggeri rimasti a terra.

Dalle numerose richieste di assistenza pervenute a VacanzaRovinata.it emerge che in molti casi le compagnie aeree non hanno prestato la dovuta assistenza ai passeggeri coinvolti negando il rimborso dei biglietti, la riprotezione su voli successivi o comunque i rimborsi previsti per il periodo di attesa.

La normativa dettata a tutela dei passeggeri impone alle compagnie aeree in tali casi precisi obblighi di assistenza in favore di tutti i passeggeri coinvolti.

In particolare, nel momento in cui le compagnie aeree renderanno note ai propri clienti le cancellazione dei voli per l’impossibilità di rispettare l’originario programma di viaggio, saranno tenute ad offrire a tutti i passeggeri coinvolti alternativamente:

  • Il rimborso entro 7 giorni del prezzo corrisposto per l’acquisto dei biglietti.
  • La riprotezione su altro volo avente come partenza o destinazione un diverso aeroporto siciliano (in tale caso le compagnie aeree dovranno farsi carico delle eventuali ulteriori spese di trasferimento del passeggero).

In ogni caso, i passeggeri vittima di omessa o inesatta informazione da parte delle compagnie aeree potranno agire per ottenere un congruo risarcimento per i danni ed i disagi subiti.

Se sei stato vittima del mancato rimborso del biglietto aereo o della mancata assistenza da parte della compagnia aerea, VacanzaRovinata.it ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.