Aeroporti

Aeroporti

Rimborso Aeroporto di Olbia

L’aeroporto internazionale di Olbia – Costa Smeralda, è il più importante scalo del Nord della Sardegna. Situato solo ad 1 Km dal centro di Olbia, è sede della compagnia aerea Meridiana, suo azionista. Sede della facoltà di Economia del Turismo di Olbia, l’aeroporto attualmente è gestito dalla GEASAR S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Napoli

L’aeroporto internazionale di Napoli – Capodichino è il secondo aeroporto del Sud Italia sia per grandezza che per numero di passeggeri complessivi. Si trova a circa 6 km dal centro di Napoli. È stato il primo aeroporto italiano ad essere privatizzato ed è gestito da Gesac.

Rimborso Aeroporto di Milano Malpensa

Il più importante aeroporto del Nord Italia, secondo a livello nazionale dopo Roma – Fiumicino. È dotato di due terminal: terminal 1 (suddiviso a sua volta in T1A e T1B) da cui partono i voli nazionali ed internazionali ed il terminal 2 viene utilizzato per voli charter e compagnie low cost.

Rimborso Aeroporto di Milano Linate

Il secondo aeroporto della Lombardia per numero di passeggeri. Situato a pochi chilometri dal centro della città, serve principalmente destinazioni nazionali ed europee di medio raggio. L’aeroporto attualmente è gestito dalla SEA S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Palermo

L’aeroporto di Palermo, è il terzo aeroporto del sud Italia per numero di passeggeri. Situato nel comune di Cinisi, a circa 35 Km da Palermo, è intitolato alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino. Dotata di due piste di atterraggio, attualmente l’aeroporto è gestito dalla GESAP S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Pantelleria

L’aeroporto di Pantelleria, è un aeroporto militare aperto al traffico civile nazionale ed internazionale. Situato a nordovest dell’omonima Isola, la struttura aeroportuale è stata recentemente modernizzata ed inaugurata ad agosto 2012. L’aeroporto attualmente è gestito dalla società G.A.P. S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Lampedusa

L’aeroporto di Lampedusa, è l’unico scalo aeroportuale dell’omonima isola. Situato nella parte sud-est, è gestito dall’ENAC.

Rimborso Aeroporto di Parma

L’aeroporto internazionale di Parma, è il più importante scalo aeroportuale dell’Emilia Romagna. E’ situato a circa 4 Km dal centro della città, nel quartiere Golese. L’aeroporto viene gestito dalla SO.GE.A.P. S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Lamezia Terme

L’aeroporto internazionale di Lamezia Terme – Sant’Eufemia, è il più importante della Calabria per numero di passeggeri e per destinazioni, sia nazionali che internazionali. Collocato al centro della regione, serve un bacino di utenza che si estende dal sud della Calabria sino alla provincia Salernitana, nonché a parte del Cilento e della Basilicata. L’aeroporto attualmente è gestito dalla SACAL S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Perugia

L’aeroporto di Perugia è l’unico scalo civile dell’Umbria. Situato a metà strada tra Perugia ed Assisi, rappresenta il principale collegamento da e per il “Cuore verde d’Italia”. Intitolato al patrono d’Italia San Francesco d’Assisi, attualmente l’aeroporto è gestito dalla SASE S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Genova

L’aeroporto di Genova – Sestri, è il più importante della Liguria. Situato a circa 9 Km dalla città di Genova, è stato costruito su una penisola artificiale sul mare. Collegato ai più importanti scali italiani ed internazionali, l’aeroporto viene gestito dalla società Aeroporto di Genova S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Pescara

L’aeroporto di Pescara, noto come Aeroporto Internazionale d’Abruzzo è l’unico della regione. Situato a circa 3 Km dal centro della città, tra Pescara e Chieti, è ben collegato alle principali arterie viarie e ferroviarie del Paese e per questa sua posizione strategica serve un bacino d’utenza molto ampio. Dotato di una struttura moderna e recentemente ampliata, l’aeroporto oggi viene gestito dalla S.A.G.A. S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Pisa

L’aeroporto di Pisa, è il più importante aeroporto della Toscana ed il terzo dell’Italia centrale per numero di passeggeri. Situato sulla costa ad 1 Km dal centro della città, nel quartiere San Giusto, offre collegamenti con le principali città europee e dal 2007 anche per New York. Dotato di due ampie piste di atterraggio, attualmente l’aeroporto è gestito dalla SAT S.p.a.

Rimborso Aeroporto di Forlì

L’aeroporto di Forlì – Luigi Ridolfi, è il terzo scalo dell’Emilia Romagna per numero di passeggeri. Situato nella città di Forlì, serve rotte nazionali a numerose destinazioni internazionali soprattutto verso l’Europa dell’Est. L’aeroporto è gestito dalla SEAF S.p.A. in liquidazione.

Rimborso Aeroporto di Firenze

L’aeroporto di Firenze – Peretola, noto anche come Aeroporto Internazionale Amerigo Vespucci, è il più importante della Toscana. Situato a 5 Km dal centro della città nel sobborgo Peretola. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla AdF S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Reggio Calabria

L’aeroporto di Reggio Calabria, noto come Aeroporto dello Stretto è il secondo scalo calabrese per numero di passeggeri. Situato a circa 9 Km da Reggio Calabria, serve anche la provincia di Messina e Vibo Valentia. L’aeroporto attualmente viene gestito dalla SoGAS. S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Rimini

L’aeroporto di Rimini, noto anche come Aeroporto Federico Fellini è secondo più importante dell’Emilia Romagna. Situato a circa 8 Km dal centro della città, al confine con la Repubblica di San Marino, viene utilizzato come scalo sia da vettori di linea che da compagnie charter nazionali ed internazionali. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla Aeradria S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Cuneo

L’aeroporto internazionale di Cuneo – Levaldigi, è un piccolo scalo aeroportuale del Piemonte. È situato in una aerea geografica strategica, in quanto vicino ad una zona fortemente industrializzata ed a mete turistiche di particolare interesse. L’aeroporto è attualmente gestito dalla G.E.A.C. S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Roma – Ciampino

L’aeroporto di Roma – Ciampino, è uno scalo sia civile che militare ed insieme a quello di Fiumicino formano il sistema aeroportuale della Capitale. Situato nella parte nord – est della città, nei pressi del raccordo anulare, viene utilizzato soprattutto da compagnie low cost. L’aeroporto attualmente viene gestito dalla società Aeroporti di Roma S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Crotone

L’aeroporto di Crotone – Sant’Anna, è il terzo scalo aeroportuale della Calabria. Situato sull’altopiano di Isola di Capo Rizzuto, per la sua posizione geografica serve la provincia di Crotone, la fascia Ionica di Cosenza, e parte della provincia di Catanzaro. Dotato di una pista di atterraggio di 2000 metri, attualmente viene gestito dalla S.G.A. S’Anna S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Roma – Fiumicino

L’aeroporto internazionale di Roma – Fiumicino, è il più importante scalo aeroportuale italiano per numero di passeggeri e settimo in Europa. Situato a circa 28 Km dal centro di Roma, località Fiumicino, è dotata di quattro Terminal e di quattro piste di atterraggio.

Rimborso Aeroporto di Catania

L’aeroporto di Catania – Fontanarossa, è il primo aeroporto del Mezzogiorno per numero di passeggeri. Situato a 10 Km dal centro di Catania, serve con voli diretti numerosissime destinazioni nazionali ed internazionali. Recentemente rimodernato ed ampliato, l’aeroporto è attualmente gestito dalla S.A.C. S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Salerno

L’aeroporto di Salerno, noto anche come Aeroporto Costa D’Amalfi, serve la città di Salerno, la Costiera Amalfitana nonché il Parco Nazionale del Cilento. In data 5/10/2010 sono strati sospesi tutti i voli da e per questo aeroporto. Situato a circa 8 Km da Salerno, in località Bellizzi, attualmente è gestito dalla società Aeroporto di Salerno S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Cagliari

L’aeroporto di Cagliari – Elmas, è il più importante della Sardegna. È dotato di un’ampia e sofisticata struttura aeroportuale, capace di accogliere circa 4 milioni di passeggeri. Situato a sud dell’isola, nel comune di Elmes, è gestito dalla So.G.Aer. S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Torino

L’aeroporto di Torino, è uno dei principali aeroporti del Nord Italia. Ampliato e rimodernato in occasioni delle Olimpiadi invernali “Torino 2006”, la struttura aeroportuale si sviluppa su tre livelli dotati di ampia vetrata con suggestiva vista sulla pista. Situato a circa 16 Km dal capoluogo piemontese, attualmente l’aeroporto è gestito dalla SAGAT S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Brindisi

L’aeroporto di Brindisi – Casale, noto anche come aeroporto del Salento, serve una vasta aerea che comprende le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Si trova a circa 6 Km dal centro della città ed è facilmente raggiungibile in autobus. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla società Aeroporti di Puglia S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Bolzano

L’aeroporto di Bolzano – Dolomiti, noto anche come aeroporto di San Giacomo, è un piccolo scalo del Trentino Alto Adige. Offre collegamenti giornalieri con Roma – Fiumicino e nel periodo estivo anche con Olbia. L’aeroporto è gestito dalla società ADB Airport S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Trapani

L’aeroporto internazionale di Trapani, intitolato a Vincenzo Florio, è un aeroporto militare aperto al traffico civile. Situato tra Marsala e Trapani, nelle vicinanze del fiume Birgi, viene gestito dalla Algrest.

Rimborso Aeroporto di Treviso

L’aeroporto di Treviso, insieme a quello di Venezia, rappresenta il sistema aeroportuale della regione Veneto, costituendo il terzo polo del Paese, dopo Roma e Milano. E’ situato a circa 4 Km dal centro di Treviso, a pochi minuti dalle principali reti autostradali. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla Aer Tre S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Bologna

L’aeroporto di Bologna – Borgo Panigale, noto anche come aeroporto “Guglielmo Marconi”, è tra i principali aeroporti italiani per numero di destinazioni internazionali servite. Situato a pochi chilometri dal centro della città, è facilmente raggiungibile in autobus.

Rimborso Aeroporto di Bergamo

L’aeroporto Bergamo, noto anche come aeroporto Milano – Bergamo “Il Carvaggio”, insieme all’aeroporto di Milano Linate e Milano Malpensa, formano il sistema aeroportuale milanese. Situato a circa 5 Km da Bergamo e 45 Km da Milano, viene utilizzato principalmente da compagnie aeree a basso costo.

Rimborso Aeroporto di Trieste

L’aeroporto di Trieste, chiamato ufficialmente Aeroporto del Friuli Venezia Giulia, è situato nella provincia di Gorizia. Per la sua posizione geografica, serve un bacino d’utenza di oltre 5 milioni di persone.

Rimborso Aeroporto di Bari

L’aeroporto internazionale di Bari – Palese, meglio noto come aeroporto Karol Wojtilia, è il più importante scalo aeroportuale delle Puglie. Si trova a circa 10 Km dal centro della città di Bari, nel quartiere Palese – Macchie. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla società Aeroporti di Puglia S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Venezia

L’aeroporto di Venezia, noto anche come aeroporto Marco Polo Tessera, è il più importante scalo del Veneto. Situato a circa 12 Km dal centro di Venezia, viene utilizzato principalmente per voli di linea. Attualmente l’aeroporto è gestito dalla Aer Tre S.p.A.

Rimborso Aeroporto di Aosta

L’aeroporto regionale di Aosta – Corrado Gex è un aeroporto minore italiano. È situato a circa 2 km dal centro di Aosta e viene utilizzato principalmente per il traffico aereo turistico della regione. Sede del Soccorso aereo di Alta Montagna, è attualmente gestito dalla AVDA S.p.A..

Rimborso Aeroporto di Verona

L’aeroporto internazionale di Verona – Villafranca, noto anche come aeroporto Valerio Catullo, è tra i più importanti del Paese. Situato a 12 Km dal centro di Venezia, per la sua posizione strategica serve un bacino d’utenza molto ampio che si aggira intorno ai tre milioni di passeggeri.

Rimborso Aeroporto di Ancona

Ottieni il risarcimento del tuo volo sull'Aeroporto delle Marche In caso di volo cancellato, ritardo aereo e bagagli smarriti ti offriamo un'assistenza legale completamente gratuita, volta all'ottenimento del dovuto rimborso e risarcimento del danno! Aeroporto delle...

Rimborso Aeroporto di Alghero

L’aeroporto internazionale di Alghero – Fertilia, è uno dei tre grandi scali aeroportuali della Sardegna. È situato a nord dell’Isola, a circa 25 KM da Sassari. Dotato di un osservatorio meteorologico, viene gestito dalla SO.GE.A.AL. S.P.A.