Ogni volta che ti accingi a prenotare un biglietto aereo con la compagnia aerea Brussels Airlines stai ben attento a non commettere errori; verifica di aver correttamente inserito i tuoi dati (nome e cognome), di aver correttamente indicato data di partenza e di rientro e di aver anche correttamente selezionato l’aeroporto di partenza così come quello di destinazione.
Lì dove ti trovi davanti ad uno di questi errori, di cui ti accorgerai solo successivamente alla conferma ricevuta dalla Brussels, non perdere tempo e verifica subito come procedere alla correzione.
A volte può capitare che, anche il semplice errore di battitura –dettato dalla fretta o dalla distrazione- potrebbe causarti il pagamento di una penale per procedere alla correzione, così come potrebbe impedirti di salire a bordo del volo Brussels prenotato.
E’ possibile correggere con Brussels un nome errato sul biglietto?
Se solo successivamente alla ricezione della mail con la conferma di acquisto del tuo biglietto Brussels ti accorgi di aver erroneamente indicato il tuo nome così come il tuo cognome, non perdere tempo e procedi a contattare subito il call center della Brussels.
Inoltre è importante che tu verifichi se l’errore riguarda l’errata indicazione dei tuoi dati –come nome e cognome- oppure se hai intenzione di sostituire il nominato del passeggero indicato sul biglietto acquisto da Brussels.
Nel caso in cui si tratti un semplice errore di battitura, nella indicazione del tuo nome ad esempio, ma lo stesso vale anche per i secondi nomi o il cognome, la maggior parte delle compagnie non hanno nel dettaglio una procedura da eseguire per rettificare l’errore.
Attenzione, però, in quanto sul sito web della Brussels Airlines è previsto che nel caso in cui il tuo nome sia scritto male, è necessario contattare il call center della Brussels e, nel caso di correzione del nome (consentita fino a due caratteri), la compagnia aerea Brussels applicherà una penale di 25 EUR.
Nel caso invece in cui si volesse completamente cambiare il nominativo del titolare del biglietto Brussels acquistato, la Brussels NON consente il cambio nominativo così come non consente di trasferire il biglietto ad un amico o familiare.
E’ possibile modificare sul biglietto Brussels la data del volo o la destinazione?
Se invece la tua necessità è quella di modificare la data di partenza o di rientro, piuttosto che l’aeroporto di partenza o di destinazione prescelto, in entrambi i casi la Brussels consente al viaggiatore tali variazioni se le condizioni tariffarie del biglietto lo consentono accedendo alla propria prenotazione dal sito web della Brussels Airlines.