Ti sei mai chiesto cosa succede in caso di errore su un biglietto aereo?
Il biglietto è il tuo documento di viaggio più importante, è quello che ti consente di fare una vacanza serena e di tornare a casa.
Ed è ciò che permette alle compagnie aeree di sapere chi sale sui loro velivoli, per cui è importantissimo che sia tutto corretto.
Se non è così, potresti rischiare severe multe, anche con la compagnia spagnola Vueling.
È possibile correggere con Vueling un nome sbagliato?
Riguardo al nominativo del passeggero, Vueling consente la modifica fino a due ore prima del volo, a patto che nessuno abbia già utilizzato quella specifica tratta prima di allora. In caso di modifica del nome, occorre pagare una sovrattassa che consiste in 50 Euro in più per passeggero e per tratta.
La modifica un tempo era gratuita per chi acquistava biglietti di prima classe, oggi è a pagamento per tutti.
In ogni caso tutti i biglietti, anche i migliori, dovranno pagare la differenza di tariffa in caso di cambiamento con la nuova prenotazione.
Più tardi si effettuerà la correzione e il cambiamento più difficoltà ci sarà a reperire i posti e quindi il prezzo aumenterà.
Cerca di controllare attentamente e più volte la tua prenotazione in modo da scoprire eventuali problemi per tempo.
Modifica del volo e della data
Se hai fatto un errore nella prenotazione dell’aereo, o della data del volo, è fondamentale capirlo per tempo.
In quel caso dovrai comunicare subito a Vueling lo sbaglio – hai tempo fino a un’ora prima del volo in aeroporto e fino a due ore prima se fai tutto online – e accettare il cambio di prenotazione con quel che si trova a disposizione in quel momento. Se l’atto di modifica di questa informazione è gratuito e illimitato per chi ha tariffa Flex Fly, le altre tariffe pagano 50 Euro a persona e a tratta.
E comunque la differenza di tariffa tra il primo e il secondo volo viene pagata da tutti, anche da chi ha i biglietti migliori.
Attenzione, però, se modifichi tutto online entro 24 ore dalla prenotazione potrai farlo gratis e pagare solo la eventuale differenza di tariffa.
Se uno dei due voli ricade con una compagnia diversa da Vueling la compagnia ti invita a contattare il Servizio Clienti per risolvere il problema.
Riguardo il cambio di data, se hai attivato il servizio TimeFlex puoi anticipare o posticipare il nuovo volo gratuitamente.
Se non lo hai attivato potrai acquistare questo servizio in fase di prenotazione e utilizzarlo comunque.