Correzione di errore su biglietto Austrian Airlines, come fare

Come modificare o correggere un biglietto aereo Austrian Airlines in caso di errata indicazione del nome, cognome, date o aeroporti di partenza e arrivo.

La maggior parte delle persone che decidono di programmare un viaggio si servono di internet per prenotare il volo; se anche tu stai per organizzare il tuo prossimo viaggio e stai per prenotare un volo con la compagnia aerea Austrian Airlines, il nostro consiglio è di porre la massima attenzione al momento della prenotazione.

Ed infatti, sempre più di frequente veniamo contattati da viaggiatori che presi dalla fretta o dalla distrazione si accorgono, solo successivamente alla ricezione della conferma di prenotazione del volo di aver erroneamente indicato il proprio nome o il proprio cognome, di aver sbagliato la data di partenza o di ritorno così come aeroporto di partenza o destinazione.

Anche uno solo di questi errori può rivelarsi in alcuni casi risolvibile, in altri potrebbe comportare il pagamento di una penale o supplemento o, addirittura negare al passeggero l’imbarco sul volo Austrian Airlines prenotato.

E’ possibile correggere con Austrian  Airlines un nome errato sul biglietto?

Se solo a seguito della ricevuta di prenotazione del tuo volo Austrian Airlines ti sei accorto di aver erroneamente indicato il tuo nome o il tuo cognome contatta subito il call center della compagnia aerea per verificare come meglio procedere per modificare l’errore commesso.

E’ importante anche capire il tipo di errore commesso; ossia se hai semplicemente compiuto un errore di battitura nella indicazione del tuo nome e/o cognome o se hai la necessità di cambiare completamente il nominativo presente sul biglietto aereo Austrian Airlines acquistato.

 Nel primo caso, ossia se hai commesso un errore nel digitare il tuo nome o il tuo cognome, la maggior parte della compagnie  non indicano una procedura da seguire agendo con buon senso e consentendo di modificare, senza penali, l’errore di battitura del nome purché l’errore non superi i tre caratteri.

Nel caso invece in cui  ti trovi davanti alla necessità di cambiare completamente il nominativo da te indicato sul biglietto aereo, la compagnia aerea Austrian Airlines  non ammette il cambio di nominativo.

Pertanto non sembra esserci alcuna possibilità di trasferire il tuo biglietto ad altra persona.

E’ possibile modificare sul biglietto Austrian Airlines la data del volo o la destinazione?

Se il tuo problema riguarda la necessità di cambiare completamente i dati della prenotazione come la data di partenza o di ritorno, o l’indicazione dell’aeroporto di partenza o di destinazione, la Austrian Airlines consente –a seconda della tipologia di biglietto acquistato- di cambiare i dettagli della prenotazione previo pagamento di una tassa per il cambio prenotazione e una commissione di servizio.

Attenzione, però, Austrian Airlines consente di modificare solamente la data e/o l’orario di partenza del volo prenotato, mentre non consente di modificare l’itinerario.

Nel caso in cui tu sia interessato a modificare la data o l’orario di partenza del tuo volo Austrian Airlines dovrai accedere a “Le mie prenotazioni” ed  inserire il tuo cognome e il codice di prenotazione, verranno visualizzati i voli Austrian da te acquistati.

Se la tariffa da te acquistata consente di cambiare la prenotazione,ti comparirà il pulsante “Cambia prenotazione” diversamente significa che la tua tariffa non prevede alcun tipo do modifica.

In ogni caso la modifica della prenotazione è possibile solo accedendo al sito web Austrain Airlines nella versione desktop della pagina e non sulla versione mobile o sulla app.

Il cambio di prenotazione è possibile fino a 24 ore prima della partenza a meno che tu non abbia acquistato un biglietto con tariffa flessibile per cui il cambio e possibile fino a tre ore prima della partenza.