Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Eruzione Etna disagi aerei e voli cancellati del 26 gennaio – Diritto a rimborso

Data di pubblicazione: 28 Gennaio 2019
Eruzione Etna disagi aerei e voli cancellati del 26 gennaio – Diritto a rimborso

A causa dell’eruzione dell’Etna e della conseguente chiusura dello spazio aereo dell aeroporto di Catania Fontanarossa, sabato 26 gennaio da dimenticare per centinaia di passeggeri che hanno visto il proprio volo ritardato, cancellato o dirottato sugli altri scali di Comiso e Palermo.

Informazioni sull’operatività dei voli sono disponibili sul sito ufficiale dell aeroporto di  Catania e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

In caso di volo cancellato o in ritardo a causa dell’eruzione dell’Etna, a quale tipo di assistenza è tenuta la compagnia aerea?

Anche nel caso in cui la cancellazione del volo o il ritardo aereo si sia resa necessaria, come in questo caso, per una circostanza eccezionale quale l’eruzione dell’Etna, il passeggero non può essere abbandonato dalla compagnia aerea.

La compagnia aerea sarà infatti tenuta innanzitutto ad offrire al passeggero la possibilità di raggiungere la propria destinazione con altro volo successivo non appena possibile.

Al fine di conoscere i diritti spettanti in tale situazione di emergenza, invitiamo i passeggeri a leggere il nostro articolo dedicato alla assistenza prevista in caso di voli cancellati per eruzione dell’Etna.

Come ottenere il rimborso per disagi aerei causati dall’eruzione dell’Etna

Il nostro team di esperti del settore, valutata la sussistenza dei presupposti, ti aiuterà quindi a superare tutti gli ostacoli frapposti dalla compagnia aerea ed a farti ottenere velocemente per la cancellazione del tuo volo un adeguato rimborso ed il giusto risarcimento senza dover corrispondere alcuna spesa.

A differenza degli altri, VacanzaRovinata.it non ti chiederà alcun anticipo di spesa, né tratterà alcuna percentuale dal rimborso a te dovuto per il volo cancellato e questo sia in caso di esito positivo dell’azione, sia in caso di esito negativo.

Infatti, sarà la stessa compagnia aerea a corrispondere ai nostri professionisti il compenso per l’attività legale prestata.

L’obiettivo di VacanzaRovinata.it è quello di semplificare la vita ai passeggeri rimasti vittima di un volo cancellato garantendo loro il pieno rispetto dei propri diritti sino all’effettivo conseguimento quindi del rimborso del biglietto, delle spese sostenute nonché del risarcimento del danno subito.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Staff shortage, nei prossimi anni ci sarà una carenza di controllori di volo: quali conseguenze per il traffico aereo?

Il controllo del traffico aereo in Europa sta ricevendo negli ultimi anni importanti implementazioni tecnologiche per cercare di ottimizzare l’intero processo. La commissione europea ha stanziato investimenti per decine di miliardi di euro soprattutto per introdurre il cosiddetto SES (“Single European Sky”). Si tratta di un’iniziativa che mira a creare un cielo unico europeo suddividendo […]
Continua a leggere
Aereo in ritardo e perdita di coincidenza? Ecco come ottenere il rimborso

Aereo in ritardo e perdita di coincidenza? Ecco come ottenere il rimborso

Scopri come ottenere in caso di perdita del volo in coincidenza il risarcimento del danno ed il rimborso del biglietto.
Continua a leggere