Rimborso eDreams

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Se hai avuto problemi con un biglietto aereo acquistato su eDreams e sei stato vittima di un disagio aereo causato dal ritardo aereo, dalla cancellazione del volo, dal negato imbarco sul volo o dallo smarrimento del bagaglio, rivolgiti a noi per ottenere il rimborso del biglietto aereo ed il giusto risarcimento del danno subito.

Rimborso eDreams

eDreams è in rete una delle principali OTA ovvero Online Travel Agency che permettono, al pari delle agenzie di viaggi presenti nelle nostre città, di acquistare nello stesso portale web biglietti aerei, hotel, combinazioni volo + hotel, auto a noleggio così bypassando la singola compagnia aerea o operatore turistico e consentendo quindi di programmare l’intero viaggio a prezzi vantaggiosi.    

Quanto è affidabile e sicura eDreams?

Come per tutti i portali di questo tipo, andando a leggere le recensioni di coloro che hanno utilizzato i servizi eDreams, c’è chi si è trovato bene e chi meno.

I problemi più frequenti evidenziati dagli utenti riguardano le difficoltà incontrare dopo aver acquistato i biglietti aerei; ad esempio, capita spesso che, una volta acquistato il volo su eDreams, questo non venga poi confermato dalla compagnia aerea.

Per sicurezza quindi e per evitare di scoprire solo in aeroporto che la propria prenotazione non è valida, vale la pena effettuare prima una telefonata al servizio clienti della compagnia aerea.

Se poi volete andare sul sicuro, prenotate il vostro volo direttamente sul sito della compagnia aerea; eviterete così anche di pagare le commissioni ad eDreams.

A conferma della inefficienza del servizio di intermediazione offerto da eDreams e del malcontento espresso da molti viaggiatori che hanno utilizzato i loro servizi, internet è piena di critiche degli utenti che lamentano l’inaffidabilità o l’omessa assistenza da parte di eDreams, come ad esempio:

Come può aiutarti Vacanza Rovinata in caso di un problema con eDreams?

Se stai incontrando difficoltà nell’ottenimento da parte di eDreams del rimborso del biglietto o del risarcimento per i disagi subiti, Vacanza Rovinata mette a tua disposizione gratuitamente la propria esperienza e professionalità in materia di disagi aerei.

Leggi quindi attentamente questa nostra guida nella quale abbiamo approfondito, sulla base delle numerose richieste di assistenza che ci pervengono giornalmente, le tematiche più ricorrenti e controverse relative ai mancati rimborsi e risarcimenti in favore dei passeggeri rimasti vittima di disagi a seguito dell’acquisto dei biglietti aerei tramite il portale eDreams.

Come contattare eDreams

Nel caso in cui per l’organizzazione del tuo viaggio avessi utilizzato la piattaforma di eDreams e dovessi riscontrare problematiche o avessi comunque necessità di ricevere ulteriori informazioni o risposta ad eventuali dubbi, sarà possibile contattare eDreams tramite diversi canali. 

Innanzitutto attraverso il supporto online via app eDreams potrai avere in tempo reale accesso a tutte le informazioni relative alla tua prenotazione direttamente sul tuo dispositivo mobile così come procedere a tutte le operazioni di gestione di una prenotazione quali modificare o cancellare un volo, controllare lo stato di una richiesta, e scegliere i posti. L’app di eDreams è scaricabile sul Play Store per dispositivi Android e sull’App Store per iOS/iPadOS.

Per le tue esigenze tramite l’app eDreams avrai accesso, oltre a un centro assistenza online con le risposte alle domande più frequenti degli utenti, oltre che la possibilità di interagire con un chatbot che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Qualora non dovessi riuscire a ricevere risposta alle tue problematiche tramite i suddetti canali potrai contattare telefonicamente eDreams (dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00) ai seguenti numeri:

Ma fai attenzione, chiamare eDreams non è gratis e ha un costo al minuto che verrà detratto dal tuo credito telefonico.

Se, invece di telefonare, preferisci contattar eDreams via email, apri la tua casella di posta elettronica , digita semplicemente l’oggetto della tua richiesta, il messaggio negli appositi campi, ed inserisci l’indirizzo email di riferimento servizioclienti@edreams.com.

È possibile ottenere da eDreams il rimborso del biglietto aereo?

Capita spesso che gli utenti incontrino molte difficoltà nell’ottenere il rimborso del biglietto aereo acquistato su eDreams.

La necessità di richiedere il rimborso del biglietto aereo può sorgere ad esempio in tutti quei casi in cui, successivamente all’avvenuto acquisto del biglietto da parte del passeggero, la compagnia aerea comunichi la cancellazione del volo o una rilevante modifica degli originari orari di partenza/arrivo del volo.

Come richiedere il rimborso del biglietto aereo è l’ultima cosa che generalmente preoccupa l’utente che si appresta ad acquistare un volo su eDreams. Occorre, tuttavia, sapere che le richieste di rimborso voli potranno rivelarsi molto più complicate del previsto quando tra te e la compagnia aerea c’è un intermediario per il mezzo.

A noi di Vacanza Rovinata giungono infatti di frequente richieste di assistenza da parte di passeggeri di voli acquistati su eDreams che, avendo avanzato richiesta di rimborso del biglietto direttamente al Servizio Clienti eDreams non riescono ad ottenere il dovuto a causa del palleggiamento di responsabilità tra l’intermediaria eDreams e la compagnia aerea.

Non tutti sanno che, nel momento in cui si procede all’acquisto di un biglietto aereo tramite eDreams, quest’ultima provvedere ad addebitare il relativo importo sulla carta di credito del passeggero per poi provvedere con propria diversa carta di credito all’effettivo acquisto dei biglietti dalla compagnia aerea.

Pertanto, a volte capita che la compagnia aerea riconosca di aver già erogato il rimborso spettante al passeggero ad eDreams; quest’ultima potrà impiegarci anche mesi prima di procedere all’accredito della somma al passeggero sulla carta di credito utilizzata al momento della prenotazione del volo.

Come anche riportato nei Termini e Condizioni valide per gli acquisti dei voli effettuati sul portale eDreams, le richieste per rimborso volo possono essere inoltrate dal passeggero ad eDreams o direttamente alla compagnia aerea.

Solitamente se il rimborso volo viene richiesto ad eDreams, questa si occuperà di girarla alla compagnia aerea; ciò comporterà non solo un rilevante allungamento dei tempi di evasione della richiesta di rimborso, ma anche l’obbligo di pagamento da parte dell’utente del costo di apertura pratica richiesto da eDreams che potrebbe addirittura superare i 50 Euro!

Disagi aerei e biglietti eDreams: quali sono i diritti dei passeggeri?

Anche nel caso di acquisto dei biglietti aerei per il tramite del portale eDreams, il passeggero avrà diritto ad essere tutelato pienamente nei casi di disagi aerei causati dal ritardo, dalla cancellazione del volo, dal negato imbarco sul volo o dallo smarrimento del bagaglio.

In tali casi occorre innanzitutto sapere che, pur avendo acquistato il biglietto direttamente da eDreams, quest’ultima figura quale semplice intermediaria tra il passeggero e la compagnia aerea e pertanto in caso di disagio aereo il passeggero è tenuto ad inoltrare le proprie richieste direttamente alla compagnia aerea e non ad eDreams.

Tuttavia, anche ottenere la tutela dei propri diritti di passeggeri potrà rivelarsi una missione molto ardua a causa del rimbalzo delle responsabilità che spesso avvengono tra eDreams e la compagnia aerea responsabile che spesso tendono a disincentivare il malcapitato passeggero dall’insistere nella procedura volta ad ottenere il dovuto rimborso.

Ed è proprio per queste ragioni che Vacanza Rovinata si mette gratuitamente al servizio dei passeggeri, offrendo la propria assistenza e facendosi carico di tutte le procedure burocratiche necessarie per ottenere tutti i rimborsi e ristori dovuti nel caso di volo acquistato su eDreams.

L’obiettivo di Vacanza Rovinata è quello di semplificare la vita ai passeggeri che esigono il rimborso o un adeguato ristoro per il volo acquistato su eDreams garantendo loro il pieno rispetto dei propri diritti sino all’effettivo conseguimento quindi del rimborso del biglietto, delle spese sostenute nonché del risarcimento del danno subito se dovuto.

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