Come ottenere il rimborso di un volo acquistato su eDreams?

Fai valere i tuoi diritti!

Con noi ottieni il rimborso eDreams: in caso di bagagli smarriti, volo cancellato o ritardo aereo ti offriamo assistenza legale gratuita per ottenere il dovuto rimborso e risarcimento del danno.

Rimborso eDreams

Se hai avuto problemi con un biglietto aereo acquistato su eDreams e sei stato vittima di un disagio aereo causato dal ritardo o dalla cancellazione del volo, rivolgiti a noi per ottenere il rimborso del biglietto aereo ed il giusto risarcimento del danno subito.

eDreams è uno dei siti più utilizzati per la prenotazione di voli e viaggi online, che offre l’opportunità di scegliere voli, hotel, combinazioni volo + hotel, auto a noleggio.

Rimborso eDreams

Come per tutti i portali di questo tipo, andando a leggere le recensioni di coloro che hanno utilizzato i servizi eDreams, c’è chi si è trovato bene e chi meno.

I problemi più frequenti evidenziati dagli utenti riguardano le difficoltà incontrare dopo aver acquistato i biglietti aerei; ad esempio, capita spesso che, una volta acquistato il volo su eDreams, questo non venga poi confermato dalla compagnia aerea.

Per sicurezza quindi e per evitare di scoprire solo in aeroporto che la propria prenotazione non è valida, vale la pena effettuare prima una telefonata al servizio clienti della compagnia aerea.

Se poi volete andare sul sicuro, prenotate il vostro volo direttamente sul sito della compagnia aerea; eviterete così anche di pagare le commissioni ad eDreams.

È possibile ottenere da eDreams il rimborso del volo?

Capita spesso che gli utenti incontrino molte difficoltà nell’ottenere il rimborso volo acquistato su eDreams.

Come richiedere il rimborso per un volo è l’ultima cosa che generalmente preoccupa l’utente che si appresta ad acquistare un volo su eDreams; occorre tuttavia sapere che le richieste di rimborso voli potranno rivelarsi molto più complicate del previsto quando tra te e la compagnia aerea c’è un intermediario per il mezzo.

eDreams

A noi di VacanzaRovinata.it giungono di frequente richieste di assistenza da parte di passeggeri di voli acquistati su eDreams che, avendo avanzato richiesta di rimborso per volo cancellato o in ritardo, direttamente al Servizio Clienti eDreams non riescono ad ottenere il dovuto a causa del palleggiamento di responsabilità tra l’intermediaria eDreams e la compagnia aerea.

Addirittura a volte capita che la compagnia aerea riconosca di aver già erogato il rimborso spettante al passeggero ad eDreams; quest’ultima potrà impiegarci anche mesi prima di procedere all’accredito della somma al passeggero sulla carta di credito utilizzata al momento della prenotazione del volo.

Come anche riportato nei Termini e Condizioni valide per gli acquisti dei voli effettuati sul portale eDreams, le richieste per rimborso volo possono essere inoltrate dal passeggero ad eDreams o direttamente alla compagnia aerea.

Solitamente se il rimborso volo viene richiesto ad eDreams, questa si occuperà di girarla alla compagnia aerea; ciò comporterà non solo un rilevante allungamento dei tempi di evasione della richiesta di rimborso, ma anche l’obbligo di pagamento da parte dell’utente del costo di apertura pratica richiesto da eDreams che potrebbe addirittura superare i 50 Euro!

Come ottenere il rimborso volo eDreams gratuitamente

Ottenere il rimborso per il volo acquistato su eDreams potrà rivelarsi una missione molto ardua e costosa seppure la normativa dettata a tutela del passeggero consente di ottenerlo gratuitamente ed in tempi brevi.

Ed è proprio per queste ragioni che VacanzaRovinata.it si mette gratuitamente al servizio dei passeggeri, offrendo la propria assistenza e facendosi carico di tutte le procedure burocratiche necessarie per ottenere tutti i rimborsi nel caso di volo acquistato su eDreams.

L’obiettivo di VacanzaRovinata.it è quello di semplificare la vita ai passeggeri che esigono il rimborso del volo acquistato su eDreams garantendo loro il pieno rispetto dei propri diritti sino all’effettivo conseguimento quindi del rimborso del biglietto, delle spese sostenute nonché del risarcimento del danno subito se dovuto.