Rimborso Google Flights

Anche Google si adegua ai tempi e si tuffa nell’industria del turismo, con un sistema che diventa anche una app per i cellulari: Google Flights, o – in italiano – Google Voli.

Grazie a questo motore di ricerca è possibile non solo confrontare le tariffe delle diverse compagnie sulle stesse tratte, per scegliere la più scontata o la più adatta ai tuoi bisogni, ma anche prenotare direttamente con un clic.

Comodo, facile, affidabile come Google… forse sì. Ma alcune recensioni su internet lamentano invece la scarsa corrispondenza tra il prezzo visualizzato e quello effettivamente prenotabile.


Fai valere i tuoi diritti!

Se hai acquistato un volo su Google Flights che, purtroppo, è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo oppure hai subito un danno da vacanza rovinata, rivolgiti a noi per chiedere il dovuto risarcimento.


Google Flights può farti ottenere un rimborso?

Al di là di questo, Google Flights è attento alle esigenze dell’utenza? Potrebbe aiutarti a ottenere un rimborso per un volo cancellato o ritardato, dopo che lo hai acquistato tramite il loro sito?

L’evoluzione turistica del famosissimo motore di ricerca non sembra indirizzata verso questa possibilità.

Google Flights ti permette di sapere in tempi utili (anche in tempo reale) se e quando un volo viene cancellato o quanto ritardo porta, permettendoti di prendere decisioni immediate.

Questa garanzia è sicuramente una curata assistenza ai clienti e un vantaggio tecnologico non indifferente, ma è anche un modo di allontanare ogni responsabilità: noi ti avvisiamo del disguido, ma la colpa di quanto sta avvenendo non è nostra! Infatti si rimanda sempre alle compagnie aeree, vere responsabili di ritardi e cancellazioni – salvo che in caso di motivi di forza maggiore.

Ma Google Flights non ti dice come convincere le compagnie a rimborsarti il disagio.

Ecco chi ti può aiutare veramente

Per ribattere ai mille cavilli che le compagnie aeree trovano pur di non versare rimborsi non basta la tua determinazione, né la bravura di un avvocato solo.

Occorre una squadra già allenata da tempo a contrastare questo genere di dispute e soprattutto una squadra di successo.

Noi di VacanzaRovinata.it l’abbiamo e la mettiamo a tua disposizione. Entra nel nostro sito, inviaci le tue domande e i tuoi dubbi, ti contatteremo direttamente – gratis! – per farti parlare con i nostri legali, che hanno anni di esperienza in questo campo.

Potrai illustrare loro le prove del volo prenotato su Google Flight, della tua permanenza in aeroporto a causa della cancellazione e del rimborso che ti serve. Dopo di che sarà nostra cura indicarti la via migliore per ottenerlo. E se vorrai intraprendere azioni legali contro la compagnia potrai farlo con la nostra assistenza.

Attento, perché spesso le compagnie aeree tentano di addossare le colpe ai clienti che prenotano online, ma come tu abbia eseguito la prenotazione non cambia nulla nelle loro responsabilità. Altre volte cercheranno di giustificarsi dicendo di aver già inviato i soldi del rimborso al sito (in questo caso a Google Flight) ma non sempre è la verità.

Noi ti faremo avere quello che ti spetta. Di diritto avrai almeno 600 Euro di rimborso, soprattutto se la compagnia non ha cercato di rimediare al disagio proponendo voli alternativi o altri mezzi per farti completare il viaggio.


Contattaci