Come ottenere un rimborso per un volo acquistato con Gotogate

Fai valere i tuoi diritti!

Se hai acquistato un volo su Gotogate che, purtroppo, è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo oppure hai subito un danno da vacanza rovinata, rivolgiti a noi per chiedere il dovuto risarcimento.

Rimborso Gotogate

Gotogate è un’azienda finlandese opera su 46 nazioni con oltre 3 milioni di viaggiatori e funziona proprio come un’agenzia viaggi.

Ma con la comodità di essere facilmente raggiungibile, in quanto opera su internet.

Oltre a permetterti di prenotare, Gotogate confronta tutti i prezzi delle varie compagnie aeree consentendoti di scegliere le tariffe migliori per le tue prospettive e per le tue tasche.

Il problema è che non sei del tutto tutelato nelle tue scelte, e purtroppo le recensioni degli utenti lo confermano.

Rimborso Gotogate

Chi ha comprato voli con Gotogate non è rimasto molto contento, e le lamentele sul web rispetto a questo sito sono molte, anche se affiancate da commenti positivi che tendono a riequilibrare la situazione.

Gotogate viene accusata di non rispettare del tutto le prenotazioni, di non trovare soluzioni adeguate in caso di problemi legati alle suddette prenotazioni, o ai disguidi che nascono durante il viaggio.

Non tutti i disguidi, però, sono da attribuire all’agenzia di viaggi online. Se per esempio sei rimasto fermo in aeroporto perché il volo, che avevi trovato e prenotato con Gotogate, è stato cancellato o è partito in ritardo, non potrai rivalerti su Gotogate perché la responsabile è la compagnia aerea.

A meno che il disguido sia dovuto a cause di forza maggiore (come un evento climatico avverso), le colpe dei ritardi e delle cancellazioni ricadono su compagnie aeree e aeroporti. Ed è su questi che devi puntare per avere il tuo giusto risarcimento.

Naturalmente Gotogate si tutela da eventuali attacchi degli utenti scontenti.

Sul sito pubblica una lunga lista di condizioni e termini d’uso, a dire il vero abbastanza chiari nel linguaggio, tra i quali al punto numero 10 si legge chiaramente che “Problemi, commenti o reclami relativi alla prestazione attuale dei Servizi di viaggio devono essere indirizzati direttamente al Fornitore”.

Ovviamente per “fornitore” si intende – nel caso dei voli – la compagnia aerea.

E in effetti è giusto che sia così, ma sarebbe anche giusto che un’agenzia viaggi online tutelasse il cliente nel contenzioso, difficile, con la compagnia.

Gotogate non lo fa e dunque dovrai per forza affidarti a degli esperti come noi di VacanzaRovinata.it che, invece, abbiamo fatto dell’assistenza ai passeggeri il nostro scopo principale.

Mettiamo a tua disposizione una squadra di legali competenti che potrai consultare liberamente e gratuitamente.

Potrai chiedere a loro cosa fare, in caso di volo cancellato o ritardato, e decidere se e come ricorrere contro il vettore. Con il nostro aiuto potrai ottenere il massimo rimborso previsto in casi come questi, ovvero circa 600 Euro.

Spesso questa cifra viene dimezzata se la compagnia ha cercato di rimediare al disagio proponendo voli alternativi o altri mezzi per farti completare il viaggio.

Ma se tu volessi comunque il rimborso pieno, ascolta i consigli che ti daremo e decidi di conseguenza.