Come ottenere un rimborso per un volo acquistato su Opodo?

Fai valere i tuoi diritti!

Con noi ottieni il rimborso Opodo: in caso di bagagli smarriti, volo cancellato o ritardo aereo ti offriamo assistenza legale gratuita per ottenere il dovuto rimborso e risarcimento del danno.

Rimborso Opodo

Attiva dal 2002, precursore di molti siti che oggi “confrontano i prezzi di vari biglietti”, Opodo è un’agenzia viaggi virtuale che opera in tutta Europa e che rende facile, veloce e poco costoso prenotare un viaggio.

Il sito mette a paragone le offerte di 530 compagnie aeree e di oltre un milione di strutture di accoglienza, aiutando il cliente a scegliere il prezzo inferiore con – a detta loro – la miglior qualità.

Rimborso Opodo

Se hai avuto problemi con Opodo

Il sito di Opodo è giudicato conveniente e utile da moltissimi utenti, ma altri mettono in guardia da “i soliti trucchetti”.

Significa che comunque non c’è mai certezza della effettiva qualità dell’acquisto e magari ti puoi trovare con un bel volo prenotato su Opodo e comunque bloccato in aeroporto per via di un ritardo imprevisto o di una cancellazione.

Naturalmente ti spetta il rimborso se ritardi e cancellazioni non sono dovuti a cause di forza maggiore (problemi politici, climatici ecc.) e comunque è la compagnia aerea tenuta a risarcire, ma sempre tramite l’agenzia.

In questo caso, appunto, Opodo. Ma hai diritto a ottenere rimborsi anche se hai avuto un disguido con l’hotel, con l’autonoleggio, con qualsiasi problema che abbia rovinato la vacanza prenotata tramite Opodo. Come?

Ottenere un rimborso dal sito di Opodo si può?

Il sito Opodo illustra con dovizia di dettagli cosa fare in caso di problemi, nella pagina indicata come Termini e Condizioni Generali.

Un aiuto più diretto ma ancora molto vago proviene dalla pagina Servizio Clienti in cui in pratica per ogni disguido vieni invitato a scrivere a Opodo ma con la sottolineatura che la responsabilità rimane sempre della compagnia, dell’hotel e così via. Insomma, potrebbero volerci tempi molto lunghi e spese non indifferenti prima di aver ragione, tramite Opodo, di problemi avuti in vacanza.

Le recensioni su internet, tra l’altro, lamentano spesso la mancanza di notizie da parte del sito sui rimborsi richiesti e quindi un notevole disagio aggiunto al trauma già subito dal viaggiatore.

Se non sai come rimediare a questa situazione, ricorda che non bisogna mai perdersi d’animo. La soluzione è più vicina di quanto tu non creda.

Ecco a chi rivolgerti per ottenere il dovuto da Opodo

Puoi rivolgerti a noi di VacanzaRovinata.it per ottenere giustizia e risarcimenti se hai subito un disguido con il tuo volo, hotel, auto a noleggio prenotati su Opodo.

Non è la prima volta che veniamo contattati da utenti che restano confusi e scoraggiati dopo aver letto le pagine di “aiuto” di siti come Opodo, che sembrano semplici ma in realtà parlano linguaggi complessi che solo chi ha una lunga esperienza nel campo può decifrare.

Il nostro team di esperti avvocati sarà da subito a tua disposizione per ascoltare i tuoi dubbi, le tue domande, per verificare tramite dati, scontrini e quant’altro, il danno economico che hai subito per via di un volo cancellato, ritardato o per una vacanza che non è andata a buon fine.

Ti offriamo anche assistenza legale gratuita, se vorrai, per accelerare i tempi e soprattutto per capire quale sarà l’ammontare più giusto che potrai ottenere dal disservizio di Opodo.