Ottieni gratis e subito il rimborso per il tuo disagio aereo

Contattaci

Sciopero aereo del 15 febbraio – Diritti dei passeggeri al rimborso per volo cancellato

Data di pubblicazione: 4 Febbraio 2019
Sciopero aereo del 15 febbraio – Diritti dei passeggeri al rimborso per volo cancellato

Gravi i disagi in vista per tutti quei passeggeri che dovranno volare il prossimo venerdì 15 febbraio, a causa di una serie di scioperi dai quali conseguiranno numerose cancellazioni dei voli e ritardi su tutto il territorio nazionale

Quali sono gli scioperi previsti per il 15 febbraio.

Gli scioperi interesseranno l’intera giornata del 15 febbraio e precisamente:

  • sciopero dei dipendenti dell’ENAV su tutto il territorio nazionale per 24 ore su tutto il territorio nazionale;
  • sciopero del personale ENAV-TECHNOLOGY per 4 ore a partire dalle ore 12.00;
  • sciopero della GH Puglia presso l’ aeroporto di Brindisi per 8 ore dalle 10:00;
  • sciopero dell’AVIAPARTNER HANDLING presso l’ aeroporto di Milano Malpensa dalle 10:00 alle 14:00;
  • sciopero della AIRPORT HANDLING presso gli aeroporti di Milano Linate e Milano-Malpensa per 24 ore;
  • protesta del personale dell’ Aeroporto di Bari di 8 ore a partire dalle 10;
  • agitazione del personale CUB in tutti gli aeroporti italiani per 24 ore;
  • 8 ore di sciopero infine sono previsti anche per i lavoratori dell aeroporto di Catania; ritardi e disservizi sono previsti anche negli aeroporti di Roma, Perugia, Pescara e Genova.

Quali sono i voli cancellati per lo sciopero del 15 febbraio?

Per ora non è dato sapere esattamente quanti e quali voli verranno cancellati o ritardati, ma se avete una prenotazione da e per gli aeroporti italiani nella giornata del 15 Febbraio è consigliabile controllare gli aggiornamenti al seguenti link e sul sito dell’aeroporto di partenza o arrivo e sul sito della compagnia aerea.

Quali sono i voli garantiti?

L’elenco dettagliato di tutti i voli garantiti verrà pubblicato da ENAC sul proprio sito.

Diritti dei passeggeri al rimborso e risarcimento in caso di sciopero aereo.

Si prevede quindi che molti saranno i voli cancellati o che subiranno un rilevante ritardo nella partenza.

Se vuoi sapere quali sono i sono i tuoi diritti, ti invitiamo a leggere questo nostro articolo nel quale ti andremo a dettagliare come, nel caso di volo cancellato per sciopero, la compagnia aerea è tenuta ad offrirti il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed eventualmente il risarcimento per i disagi subiti.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

Come richiedere ad Austrian Airlines la fattura del biglietto aereo

18 Aprile 2020

Utili informazioni circa le modalità di ottenimento da Austrian Airlines della fattura per l’acquisto del biglietto aereo.
Continua
Check-in on line con Aeroflot ecco come

Check-in on line con Aeroflot ecco come

18 Aprile 2020

Utili consigli ed informazioni su come fare il check-in on line con Aeroflot da pc o da mobile.
Continua
Contattaci