Sciopero aereo del 15 febbraio – Diritti dei passeggeri al rimborso per volo cancellato.

Gravi i disagi in vista per tutti quei passeggeri che dovranno volare il prossimo venerdì 15 febbraio, a causa di una serie di scioperi dai quali conseguiranno numerose cancellazioni dei voli e ritardi su tutto il territorio nazionale

Quali sono gli scioperi previsti per il 15 febbraio.

Gli scioperi interesseranno l’intera giornata del 15 febbraio e precisamente:

-sciopero dei dipendenti dell’ENAV su tutto il territorio nazionale per 24 ore su tutto il territorio nazionale;

– sciopero del personale ENAV-TECHNOLOGY per 4 ore a partire dalle ore 12.00;

– sciopero della GH Puglia presso l’ aeroporto di Brindisi per 8 ore dalle 10:00;

– sciopero dell’AVIAPARTNER HANDLING presso l’ aeroporto di Milano Malpensa dalle 10:00 alle 14:00;

-sciopero della AIRPORT HANDLING presso gli aeroporti di Milano Linate e Milano-Malpensa per 24 ore;

– protesta del personale dell’ Aeroporto di Bari di 8 ore a partire dalle 10;

-agitazione del personale CUB in tutti gli aeroporti italiani per 24 ore;

-8 ore di sciopero infine sono previsti anche per i lavoratori dell aeroporto di Catania; ritardi e disservizi sono previsti anche negli aeroporti di Roma, Perugia, Pescara e Genova.

sciopero 15 febbraio rimborso volo cancellato

Quali sono i voli cancellati per lo sciopero del 15 febbraio?

Per ora non è dato sapere esattamente quanti e quali voli verranno cancellati o ritardati, ma se avete una prenotazione da e per gli aeroporti italiani nella giornata del 15 Febbraio è consigliabile controllare gli aggiornamenti al seguenti link e sul sito dell’aeroporto di partenza o arrivo e sul sito della compagnia aerea.

Quali sono i voli garantiti?

L’elenco dettagliato di tutti i voli garantiti verrà pubblicato da ENAC sul proprio sito.

Diritti dei passeggeri al rimborso e risarcimento in caso di sciopero aereo.

Si prevede quindi che molti saranno i voli cancellati o che subiranno un rilevante ritardo nella partenza.

Se vuoi sapere quali sono i sono i tuoi diritti, ti invitiamo a leggere questo nostro articolo nel quale ti andremo a dettagliare come, nel caso di volo cancellato per sciopero, la compagnia aerea è tenuta ad offrirti il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed eventualmente il risarcimento per i disagi subiti.