Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

KLM voli cancellati per sciopero e bagagli smarriti.

Giornata ricca di disagi quella di sabato per i viaggiatori in arrivo e partenza presso l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il terzo aeroporto europeo per numero di passeggeri, dopo Charles de Gaulle a Parigi e Heathrow a Londra, a causa dello sciopero del personale di terra della compagnia aerea KLM.

Bagagli smarriti poichè lasciati in aereo o non imbarcati, oltre 100 voli cancellati e migliaia di passeggeri coinvolti!

Quanti sono i voli cancellati da KLM per lo sciopero?

La cancellazione dei voli KLM è derivata dallo sciopero del personale di terra, non autorizzato dalle sigle sindacali, che chiede migliori condizioni di lavoro e stipendi più alti.

Lo sciopero indetto in concomitanza del fine settimana che precede il Giorno del Re, una festa molto sentita nei Paesi Bassi, ha costretto KLM alla cancellazione di molti voli con partenza ed arrivo sull’aeroporto di Amsterdam-Schiphol,

Secondo i dati ufficiali nella giornata del 23 aprile ad Amsterdam sono previsti 478 voli passeggeri in partenza e 475 in arrivo, per un totale di quasi 166 mila posti messi a disposizione. Questa agitazione ha costretto KLM alla cancellazione di 124 voli, ovvero oltre un quinto di quelli previsti nella giornata.

Tra questi, sono stati cancellati anche i seguenti voli in partenza ed in arrivo dall’Italia il 23 aprile:

Perché sono stati tanti i bagagli smarriti da KLM?

Avendo lo sciopero interessato il personale dei servizi di terra, inclusi quelli che gestiscono i bagagli, migliaia di bagagli non sono stati gestiti e imbarcati nelle stive degli aerei non solo di Klm, ma anche delle altre società che si affidano ai suoi servizi come Air France o Delta Air Lines.

Quali sono i diritti del passeggero nel caso di volo cancellato per sciopero da KLM?

Se vuoi sapere quali sono i sono i tuoi diritti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo nel quale abbiamo approfondito l’argomento sintetizzando i diritti dei passeggeri ed analizzando tutti i casi in cui è possibile ottenere il rimborso per volo cancellato in caso di sciopero.

Devi sapere infatti che, pur essendo lo sciopero una circostanza eccezionale, la compagnia aerea è tenuta ad offrirti, in caso di cancellazione del volo, il rimborso del biglietto, la riprotezione su volo alternativo, adeguata assistenza ed in alcuni casi anche  il risarcimento per i disagi subiti.

Se anche tu sei incappato nello sciopero aereo KLM subendo la cancellazione del volo e la compagnia aerea non ha ottemperato agli obblighi di legge in favore del passeggero, i consulenti di Vacanza Rovinata saranno al tuo fianco per fornirti gratuitamente i giusti consigli ed il dovuto ristoro per i disagi subiti.

Niente di più facile: compila il modulo sottostante e verrai immediatamente contattato!

Data di pubblicazione: 25 Aprile 2022

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?