Volo Cancellato Lufthansa LH327 Venezia Francoforte del 22 dicembre. Rimborso biglietto e diritti dei passeggeri

Prima ritardato e poi cancellato il volo Lufthansa LH327 che il 22 dicembre sarebbe dovuto decollare dall aeroporto di Venezia alle 13.50 con destinazione Francoforte. Ancora da chiarire le ragioni dell’intervenuta cancellazione del volo, fatto sta che tanti tra i passeggeri coinvolti hanno dovuto subire il disagio di riprogrammare i propri impegni; c’è chi è stato fortunato ad ottenere la riprotezione su diverso volo in partenza il giorno stesso, altri invece hanno dovuto rinunciare alla partenza.
La Carta dei Diritti del Passeggero obbliga Lufthansa ad offrire ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria in termini di riprotezione su volo alternativo, di rimborso di tutte le eventuali spese sostenute nell’attesa (ad esempio per vitto, alloggio e trasporti da e per l’aeroporto) ed inoltre a corrispondere agli stessi la dovuta compensazione pecuniaria pari ad € 250.
Volo cancellato Lufthansa rimborso

Come ottenere il rimborso Lufthansa

Ottenere il rimborso per volo cancellato può rivelarsi un’impresa ardua soprattutto se si considerano le ovvie difficoltà pratiche che può incontrare il passeggero nel valutare la sussistenza dei presupposti del proprio diritto al rimborso, quantificare esattamente l’importo dei rimborsi dovuti per il disagio subito, inoltrare il proprio reclamo al corretto destinatario ed esaminare e contro dedurre idoneamente all’eventuale rifiuto al rimborso da parte della compagnia aerea.

Queste sono solo alcune delle insidie che il passeggero dovrà affrontare per tentare di ottenere il proprio rimborso per volo cancellato e che permettono molto spesso alle compagnie aeree di farla franca.

Il nostro team di esperti del settore, valutata la sussistenza dei presupposti, ti aiuterà quindi a superare tutti gli ostacoli frapposti dalla compagnia aerea ed a farti ottenere velocemente per la cancellazione del tuo volo un adeguato rimborso ed il giusto risarcimento senza dover corrispondere alcuna spesa.

A differenza degli altri, VacanzaRovinata.it non ti chiederà alcun anticipo di spesa, né tratterà alcuna percentuale dal rimborso a te dovuto per il volo cancellato e questo sia in caso di esito positivo dell’azione, sia in caso di esito negativo. Infatti, sarà la stessa compagnia aerea a corrispondere ai nostri professionisti il compenso per l’attività legale prestata.

L’obiettivo di VacanzaRovinata.it è quello di semplificare la vita ai passeggeri rimasti vittima di un volo cancellato garantendo loro il pieno rispetto dei propri diritti sino all’effettivo conseguimento quindi del rimborso del biglietto, delle spese sostenute nonché del risarcimento del danno subito.