Air France voli cancellati per sciopero

Fai valere i tuoi diritti!

Se il tuo volo è stato cancellato o è arrivato in ritardo, se ti hanno negato l’imbarco sull’aereo, se hai subito un danno da vacanza rovinata o se ti hanno smarrito i bagagli rivolgiti a noi ed ottieni il dovuto risarcimento senza sostenere alcuna spesa.

Rimborso volo Air France causa sciopero

Ammontano per ora ad un centinaio i voli cancellati o in ritardo e migliaia sono i passeggeri rimasti a terra in conseguenza dello sciopero indetto dai dipendenti Air France, la compagnia di bandiera francese.

Lo sciopero, che potrebbe protrarsi per diversi giorni, coinvolge buona parte dei voli in partenza ed in arrivo dagli aeroporti francesi di Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Tolosa, Marsiglia, Lione e Nizza nonché dai principali aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino, Venezia e Napoli.

Air France voli cancellati per sciopero

Come ottenere il rimborso del volo Air France?

Numerose sono le richieste di assistenza che ci stanno pervenendo da parte dei passeggeri che hanno visto saltare i propri programmi di viaggio in conseguenza della cancellazione del volo o del ritardo aereo.

Quanto ai diritti dei passeggeri esercitabili il tale situazione, occorre precisare che la normativa dettata a tutela dei passeggeri impone alla compagnia aerea precisi obblighi di assistenza in favore di tutti coloro che, a causa dei ritardi aerei e delle cancellazioni dei voli, si vedessero costretti a rinunciare o a posticipare la partenza.

In particolare, in caso di cancellazione o di ritardo prolungato del volo, la compagnia aerea sarà tenuta ad offrire ai propri passeggeri:

  • Alternativamente, il rimborso entro 7 giorni del prezzo corrisposto per l’acquisto dei biglietti o la riprotezione su altro volo verso la destinazione finale, anche di diversa compagnia aerea, non appena possibile.
  • In ogni caso, l’immediato pagamento delle spese di vitto, alloggio e per gli spostamenti da e per l’aeroporto che si dovessero rendere necessarie durante tutto il periodo di attesa della partenza del volo.

Qualora la compagnia aerea non dovesse tempestivamente ed idoneamente garantire l’assistenza dovuta, consigliamo a tutti i viaggiatori di conservare tutta la documentazione – fiscale e non – comprovante le spese a qualsiasi titolo sostenute durante tale situazione di emergenza.

Se sei stato vittima del mancato rimborso del biglietto aereo o della mancata assistenza da parte della compagnia aerea, VacanzaRovinata.it ti offre la possibilità di ottenere velocemente quanto ti spetta senza dover sostenere alcuna spesa.