Volo cancellato, ritardo aereo o bagaglio smarrito?

Ottieni il rimborso

In un recente evento all’aeroporto Fiumicino di Roma, il volo Vueling con partenza prevista alle ore 8.55 per Parigi Orly ha subito una cancellazione dopo un ritardo prolungato, causando notevoli disagi ai passeggeri. L’imbarco era proceduto regolarmente, ma dopo due ore e mezzo di attesa a bordo, il volo è stato cancellato sembrerebbe a causa di problemi esterni alla fusoliera.

Questa situazione ha costretto i passeggeri a trascorrere l’intera giornata in aeroporto, con la speranza di essere riposizionati su altri voli, quindi su voli alternativi. Molti di loro, infatti, sono stati successivamente sistemati sul volo delle 18.45.

Un disservizio questo che ha quindi portato non pochi disagi per i passeggeri, che, però, grazie all’assistenza gratuita di Vacanza Rovinata, potranno ottenere un congruo risarcimento.

Sono già in tanti i passeggeri del volo cancellato Vueling in questione che hanno segnalato il problema a Vacanza Rovinata chiedendo assistenza ed informazioni su come ottenere da Vueling il rimborso previsto per legge in conseguenza dei gravi disagi subiti per la cancellazione del volo.

Diritti dei passeggeri in caso di volo cancellato

Quando il tuo volo viene cancellato, hai delle opzioni e dei diritti da conoscere.

Innanzitutto, in caso di cancellazione del volo, hai diritto al rimborso dell’intero costo del biglietto oppure puoi pretendere dalla compagnia aerea un volo sostitutivo.

Se la compagnia aerea ti ha informato della cancellazione del volo in aeroporto o comunque con meno di 14 giorni di preavviso rispetto alla data di partenza, hai inoltre diritto a un risarcimento compreso tra 250 e 600 euro.

Questo però non vale sempre, ad esempio se cancellano il volo per un temporale forte o altre situazioni simili che non dipendono dalla compagnia aerea.

Altra cosa importante da sapere è che, qualora a seguito della cancellazione del volo dovessi essere costretto ad una prolungata attesa in aeroporto, la compagnia aerea dovrà occuparsi di te. Dovrebbero infatti offrirti da mangiare e bere e, se serve, trovarti gratuitamente un posto dove dormire e un modo per spostarti tra l’aeroporto e l’hotel. Se la compagnia non dovesse provvedere a tanto, ricordati di conservare le ricevute delle spese sostenute, ti aiuteremo noi ad ottenerne il rimborso.

Come ottenere il rimborso Vueling? Affidati ai professionisti di Vacanza Rovinata

Ottenere un rimborso da Vueling per volo cancellato non è affatto facile, anche perché la compagnia aerea solitamente rende difficile il percorso per il passeggero che prova ad ottenere autonomamente rimborsi o risarcimenti, quindi, la probabilità di successo, è molto bassa.

Molte compagnie aeree solo solite infatti ignorare i messaggi via e-mail e le telefonate dei passeggeri, altre volte prendono tempo inviando comunicazioni standardizzate, finché i clienti desistono poiché snervati e sfiniti. Non sono rari poi i casi in cui cercano di liquidare i passeggeri con irrisori voucher deducendo che sia tutto ciò che gli spetta.

Noi di Vacanza Rovinata conosciamo molto bene le scuse e le strategie delle compagnie aeree, comprendiamo quanto possa essere frustrante per il passeggero affrontare situazioni del genere e grazie alla nostra esperienza e conoscenza giuridica offriamo assistenza completa per aiutare i passeggeri a ottenere un giusto rimborso ed a gestire i disagi legati a voli cancellati o ritardati.

In caso di problemi con il vostro volo, non esitate a contattarci per un supporto personalizzato. Siamo qui per garantire che i vostri diritti come passeggeri siano rispettati e per aiutarvi a ottenere il rimborso che vi spetta. La vostra soddisfazione e il vostro benessere sono la nostra priorità.

Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2023

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Quante ore di ritardo per rimborso Vueling?

Quante ore di ritardo per rimborso Vueling?

Ritardi nei voli possono accadere per vari motivi e capire i diritti di rimborso è essenziale per qualsiasi passeggero. Particolarmente per chi viagg...
Continua a leggere
Scioperi Vueling 2024: voli cancellati dove consultare gli aggiornamenti e come ottenere il rimborso e risarcimento

Scioperi Vueling 2024: voli cancellati dove consultare gli aggiornamenti e come ottenere il rimborso e risarcimento

Voli Vueling cancellati su Parigi Orly per sciopero dei piloti francesi del 16, 17, 18, 23 e 24 aprile 2024 Centinaia sono i voli cancellati da Vuelin...
Continua a leggere
Rimborso e risarcimento volo Vueling: ecco come ottenerli

Rimborso e risarcimento volo Vueling: ecco come ottenerli

Ottieni il rimborso da Vueling in modo gratuito e rapido affidandoti alla nostra assistenza legale. Scopri come cliccando qui.
Continua a leggere
Cosa succede se Vueling cancella un volo?

Cosa succede se Vueling cancella un volo?

Presentazione del problema: voli cancellati da Vueling e disagi turistici Sei pronto per le tue tanto attese vacanze e all’improvviso ricevi la ...
Continua a leggere
Rimborso del biglietto Vueling: ottienilo gratis nel 2023

Rimborso del biglietto Vueling: ottienilo gratis nel 2023

Avevi organizzato un viaggio, magari di quelli che cambiano la vita? O più semplicemente non vedevi l’ora di andare in vacanza per riprenderti un p...
Continua a leggere
Come funziona il rimborso e compensazione pecuniaria in caso di volo anticipato?

Come funziona il rimborso e compensazione pecuniaria in caso di volo anticipato?

Vuoi sapere che diritti hai come passeggero in caso di un volo anticipato? Vuoi sapere se ti spetta un rimborso? Allora leggi questo articolo. Se cert...
Continua a leggere
Ti hanno rovinato il viaggio o la vacanza?