Check-in on line con Air Europa ecco come

Informazioni e dritte su come effettuare check-in on line con Air Europa.

La tecnologia migliora anche il modo di viaggiare. I molteplici servizi che le compagnie aeree consentono, grazie a siti web sempre più completi ed innovativi garantiscono al viaggiatore di organizzare il proprio viaggio in tutta comodità. Si pensi al servizio di check-in on line che evita lunghe ed inutili file in aeroporto.

Air Europa, al passo con la tecnologia consente al viaggiatore di procedere ad un servizio di check-in on line con pochi e semplici passaggi.

Check-in on line con Air Europa via computer.

Air Europa consente ai proprio viaggiatori di eseguire il check-in on line sul sito web a partire da 48 ore prima de volo fino ad un’ora prima della partenza.

Nel caso di volo da e per gli Stati Uniti il check-in on line sarà possibile solo 24 ore prima della partenza.

Il servizio di check -in online non è disponibile nei seguenti casi:

  • voli operati da altre compagnie aeree;
  • passeggero che ha chiesto di viaggiare con un animale domestico in cabina o se ha richiesto assistenza in caso di mobilità ridotta.
  • minori che viaggino non accompagnati e che abbiano fatto richiesta del servizio UMNR.

Selezionando l’opzione check-in dal sito web Air Europa il passeggero dovrà inserire il codice della prenotazione ed il cognome, selezionare il posto a sedere -se previsto dal tipo di biglietto acquistato- oppure scegliere l’opzione di assegnazione casuale.

Una volta assegnato il posto a bordo, il passeggero potrà creare la propria carta d’imbarco selezionando l’opzione stampa o invia al tuo cellulare.

Il check-in on line dal sito web della Air Europa è consentito anche nel caso in cui nella prenotazione ci siano più passeggeri; è importante che chi esegua il check-in selezioni la casella in cui dichiari di essere autorizzato alla richiesta anche per conto degli altri passeggeri

Il passeggero è tenuto a presentarsi ai controlli con la stampa del proprio biglietto e con un valido documento identificativo.

Check-in on line via cellulare con Air Europa.

Air Europa consente al viaggiatore di effettuare il check-in così come altri servizi anche dai propri dispositivi mobili attraverso la App di Air Europa.

Il passeggero potrà accedere tramite la app della Air Europa per eseguire il check-in.

Accedendo con le proprie credenziali, e selezionato il volo, il passeggero riceverà la carta d’imbarco del volo direttamente sul dispositivo mobile.

La carta d’imbarco ricevuta in formato digitale e salvata direttamente nella app Air Europa verrà mostrata in fase di controllo e di imbarco direttamente dal dispositivo mobile.

Dalla app il passeggero potrà essere informato in tempo reale sullo status del volo.

Il passeggero inoltre, attraverso Twitter potrà ricevere aggiornamenti selezionando l’opzione attraverso la pagina web nel momento in cui crea la carta d’imbarco o direttamente attraverso un DM in Twitter.

In questo modo verrà informato sul banco check in, sul gate d’ imbarco e sul nastro per il ritiro del bagaglio.

In ogni caso, su youtube è possibile visualizzare un breve video su come effettuare il check-in on line con Air Europa.