Converti gratuitamente il tuo voucher aereo in rimborso monetario

Contattaci

Ita Airways debutta da e per gli USA: in vendita i biglietti

Data di pubblicazione: 5 Novembre 2021
Ita Airways debutta da e per gli USA: in vendita i biglietti

Ita Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana nata dalle ceneri della vecchia Alitalia, ha debuttato lo scorso 4 novembre con il primo volo transatlantico della sua storia: un Roma Fiumicino-New York Jfk decollato alle ore 10.55 dallo scalo romano. A compiere la tratta un Airbus A330 da 250 posti riempito al 60% della capienza.

Il nuovo collegamento garantirà 6 voli a settimana, 3 di andata e 3 di ritorno. Il volo decollerà da Roma ogni giovedì, sabato e domenica alle ore 10,  per ripartire da New York ogni lunedì, venerdì e domenica alle ore 16:55. A dicembre i collegamenti diventeranno 10, 14 durante le festività natalizie.

Tutti i voli saranno effettuati con un Airbus A330 di 250 posti configurato in tre classi di servizio, Business, Premium Economy ed Economy.

Imbarco volo ITA per New York
Imbarco volo ITA per New York.

Il programma di ITA prevede poi il debutto a partire da Marzo 2022 di nuovi voli da Roma Fiumicino verso Miami e Boston, e da Milano Malpensa verso New York JFK. Poi dall’estate 2022 si aggiungerà anche la rotta Roma Fiumicino – Los Angeles.

I biglietti sono in vendita dallo scorso 5 ottobre e si possono acquistare direttamente sul sito www.itaspa.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

E a quanto pare le richieste stanno facendo registrare già numeri importanti, a detta di Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways.

“Il nostro nuovo volo Roma Fiumicino – New York JFK ha registrato già il gradimento della clientela, che ha individuato la metropoli americana come la destinazione preferita per le vacanze di Natale e Capodanno. Gli USA sono un mercato chiave, da sempre destinazione cruciale sia per il turismo leisure che per quello business” – ha detto.

Richieste di rimborso con ITA , come fare

Come ogni compagnia anche in questo caso hai diritto a richiedere il rimborso del biglietto con ITA Airways in caso di perdita del volo, volo cancellato o imbarco negato. Lo stesso discorso vale se smarrisci i tuoi bagagli. La buona notizia è che ci siamo noi di Vacanza Rovinata ad assisterti passo passo con la nostra squadra di avvocati e in modo totalmente gratuito.

Contattaci

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.
  • Formato data:GG trattino MM trattino AAAA
  • Le informazioni personali che vengono richieste sono necessarie per la gestione della richiesta. Tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. Leggi la nostra Privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Articoli correlati

Air France-Klm sfida Lufthansa per prendersi ITA Airways

Air France-Klm sfida Lufthansa per prendersi ITA Airways

L’avventura di Ita Airways è iniziata qualche settimana fa. La nuova compagnia di bandiera italiana che ha preso il posto di Alitalia, dopo una prima fase di rodaggio, sta iniziando ad effettuare anche i primi voli transatlantici verso gli Stati Uniti. Ma è evidente che da sola la compagnia non può crescere e nel futuro […]
Continua a leggere
Rimborso ITA Airways? Ecco come ottenerlo gratuitamente

Rimborso ITA Airways? Ecco come ottenerlo gratuitamente

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai bisogno di sapere come ottenere un rimborso da ITA Airways, la newco che ha sostituito la compagnia di bandiera Alitalia. ITA, acronimo di Italia Trasporto Aereo, altro non è se non il nuovo nome di Alitalia, la nostra compagnia di bandiera, che ha per l’appunto cambiato nome in […]
Continua a leggere